NESSUNA FONTE Occhetto: “Faremo arrivare in massa gli EXTRACOMUNITARI, ci serviranno per rilanciare la lotta di classe, disarticolare l’Occidente e la Chiesa Cattolica” – bufale.net

di Shadow Ranger |

NESSUNA FONTE Occhetto: “Faremo arrivare in massa gli EXTRACOMUNITARI, ci serviranno per rilanciare la lotta di classe, disarticolare l’Occidente e la Chiesa Cattolica” – bufale.net Bufale.net

occhettoSta girando tra i contatti di alcuni segnalatori una presunta notizia riguardante una presunta dichiarazione di Achille Occhetto.

La ripetizione del presunta, come vedremo, è voluta e necessaria:

“Faremo arrivare in massa gli EXTRACOMUNITARI, ci serviranno per rilanciare la lotta di classe, disarticolare l’Occidente e la Chiesa Cattolica” dichiarazione di ACHILLE OCCHETTO 1988 Segr. NAZ. PARTITO COMUNISTA, presso festa dell’Unità di Campi Bisenzio (Fi)

L’affermazione, compresa di citazione, proviene da un misconosciuto sito del 2012, citato integralmente dal solito VoxNews, dove appariva in questa forma:

Questa data è il 18 settembre 1988. Perché ? Che accadde ? Dove ?         Il luogo è Campi Bisenzio, un comune confinante con Firenze, l’evento è         il Festival Nazionale de “L’Unità” , un Festival importante, ove si presentava alle “masse” il nuovo segretario nazionale Achille Occhetto. Era un Festival per qualche verso diverso a tutti gli altri, erano scomparsi i gazebo dei paesi dell’Est, al loro posto c’erano quelli di    varie industrie, anche multinazionali… Mi colpì la cucina multietinica – anche questa era una novità – e uno sparuto gruppetto di anziani , meno di dieci , che ascoltavano l’oracolo di un alto esponente del partito, un parlamentare presente anche in questa legislatura, che avevo conosciuto da ragazzo nei primi anni sessanta. Mi avvicinai ed ascoltai :         “Compagni, vi vedo preoccupati, ma non ne capisco la ragione… il Partito si è mosso. Sì all’Est siamo in crisi e può         anche darsi che salti tutto per aria… Ma da noi non succederà niente. Per certi versi anzi è meglio… non ci potranno più accusare di essere i servi di Mosca…Dal prossimo anno faremo arrivare in massa gli extracomunitari, ci serviranno per rilanciare la lotta di classe, disarticolare l’Occidente e la Chiesa Cattolica.”

Notato niente di strano?

Lo stesso ritaglio di VoxNews non parla di Occhetto.

La narrazione, del tutto priva di fonti (eppure tutto il resto del saggio appare variamente annotato: tranne quella parte in particolare), descrive un tale che, arrivato ad una festa dell’Unità, ascolta un altro tale, che non è assolutamente Occhetto ma potrebbe essere un “importante parlamentare” che resta anonimo per tutto il resoconto dire una affermazione di cui non si trova alcuna traccia dal 1989 al 2011.

Nel 2012 appare come sentito dire di un importante parlamentare anonimo alla presenza di Occhetto, per poi pervenire, negli anni successivi, alla fusione mitologica delle due figure in un testo idra.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News