Nessun contagio in Sardegna, negativo anche il 42enne del Santissima Trinità

di Luca Mastinu |

Nessun contagio in Sardegna, negativo anche il 42enne del Santissima Trinità Bufale.net

Il sito Cagliari Live Magazine risulta irraggiungibile dopo aver pubblicato la bufala dell’esito negativo del contagiato ricoverato al Santissima Trinità di Cagliari di via Is Mirrionis di cui hanno parlato le principali agenzie di stampa italiane nelle ultime oreCagliari Live Magazine, invece, scriveva che il test sul paziente di 42 anni è risultato negativo senza citare alcuna fonte nemmeno dai portali istituzionali. L’articolo è stato rimosso poco dopo ma sopravvivono i post pubblicati sulla pagina Facebook in due repliche (qui e qui).

Sardegna immune dal temuto Coronavirus. L’ultimo caso riguardante il 42enne ricoverato al Santissima Trinità di Cagliari, si è rivelato negativo. L’uomo è risultato infatti affetto da polmonite. Niente Coronavirus quindi fortunatamente. L’unica sarda che pare lo abbia contratto si trova adesso ricoverata allo Spallanzani di Roma.

Al contrario di quanto riportato da Cagliari Live Magazine il paziente di 42 anni risulta stabile come riferisce all’Ansa l’Assessore Regionale alla Sanità Mario Nieddu. Sul sito del quotidiano locale L’Unione Sarda, inoltre, troviamo una mappa in tempo reale del contagio.

Intanto si registra un terzo ricovero di una donna sarda di Sassari allo Spallanzani di Roma. La notizia dell’esito negativo dell’imprenditore ricoverato a Cagliari non ha fonti: il 42enne ricoverato al Santissima Trinità attende il responso dell’Istituto Superiore della Sanità.

Aggiornamento delle 19

È dell’ultimo minuto la notizia della positività al Coronavirus del paziente di 42 ricoverato al Santissima Trinità di Cagliari. Lo riporta L’Unione Sarda“La conferma è arrivata dall’ultimo bollettino di oggi diffuso dall’Istituto superiore di Sanità, dal quale si attendevano i risultati del secondo test”.

Dal tag “nessuna fonte” ora passiamo a “bufala”: Cagliari Live Magazine ha dimostrato di non aver consultato le fonti accreditate.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News