Multinazionali contro il Prof Sassaroli e Afasol come cura al Coronavirus, ma è il dottore di Amici Miei

di Redazione Bufale |

Sassaroli
Multinazionali contro il Prof Sassaroli e Afasol come cura al Coronavirus, ma è il dottore di Amici Miei Bufale.net

Un simpatico meme sta prendendo piede proprio in queste ore sul web a proposito del Professor Sassaroli e del suo rimedio al Coronavirus, vale a dire Afasol. L’immagine che circola in rete non è seria come alcune teorie complottiste che abbiamo dovuto smentire nelle scorse settimane parlando di Covid-19, ma allo stesso tempo richiede un approfondimento. Il punto è che la questione dovrebbe strapparci in teoria un sorriso, ma appare evidente che non tutti conoscano questo personaggio di “Amici Miei“.

La bufala del Professor Sassaroli che cura il Coronavirus con Afasol

Per mettere bene a fuoco la situazione, occorre evitare troppi giri di parole. Nel caso in cui non abbiate mai sentito parlare della serie di film “Amici Miei”, infatti, è sufficiente farsi un giro su Wikipedia, nella pagina dedicata proprio al Professor Sassaroli. In questo modo capirete subito che il personaggio collocato nell’immagine del nostro articolo non sia assolutamente un luminare contro il quale si sarebbero schierate le multinazionali farmaceutiche.

Ora, se da un lato è lecito pensare che non tutti conoscano “Amici miei”, allo stesso tempo prima di ricondividere immagini di questo tipo sarebbe opportuno documentarsi e capire bene chi siano questi presunti luminari che, apparentemente, vengono imbavagliati dai soliti poteri forti. Il caso del Professor Sassaroli, personaggio divertente e poco affidabile della suddetta serie, rappresenta solo uno dei tanti episodi che sono andati in questa direzione durante questi mesi caratterizzati dall’esplosione dell’emergenza Coronavirus.

Dunque, qualora doveste imbattervi in meme come quello che avete trovato nel nostro articolo di oggi 10 maggio, tenete a mente che non esiste alcun luminare riconducibile alla figura del Professor Sassaroli. E, soprattutto, Afasol non rappresenta una cura al Coronavirus passata sotto traccia, a causa degli interessi che le multinazionali farmaceutiche hanno nella produzione di un vaccino anti Covid-19 da distribuire in tutto il mondo nei prossimi mesi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News