Grave errore di Rocchi per mancata espulsione di Young secondo il CdS: “Niente didattica arbitrale”

di Redazione Bufale |

moviola di Napoli-Inter
Grave errore di Rocchi per mancata espulsione di Young secondo il CdS: “Niente didattica arbitrale” Bufale.net

Giudizio abbastanza severo da parte del Corriere dello Sport sull’arbitro Rocchi, in merito alla moviola di Napoli-Inter andata in scena ieri sera al San Paolo. La semifinale di Coppa Italia, infatti, è stata tutto sommato abbastanza corretta, ma secondo la nota testata il direttore di gara avrebbe commesso un grave errore nel corso del primo tempo. Quale? Quello di non espellere Young dopo il secondo fallo molto duro nei confronti di Politano. La discriminante rispetto al primo giallo, secondo alcuni moviolisti, sta nel fatto che nella seconda circostanza l’ex Manchester United abbia provato a prendere la palla.

La sentenza con la moviola di Napoli-Inter e la mancata espulsione di Young

In sostanza, da regolamento ci poteva anche stare il secondo cartellino giallo nei confronti di Young, ma a detta del Corriere dello Sport la decisione di non espellerlo sarebbe stata più una valutazione “di buon senso” da parte del direttore di gara. Questo lo scorcio dell’articolo che riporta l’interpretazione della valutazione arbitrale:

Pure ieri sera l’errore non è mancato (il mancato secondo giallo a Young è più da gestione di una semifinale che da una didattica arbitrale)“.

A termini di regolamento, la lettura del Corriere dello Sport ci può stare, come ci può stare una valutazione complessiva che potrebbe indurre un direttore di gara a non espellere un calciatore nel primo tempo di una partita per due falli del genere. Di sicuro, la seconda ammonizione per Young non sarebbe stata inventata. Insomma, la moviola di Napoli-Inter ci dice che siamo rimasti al punto di tre mesi fa, con valutazioni che possono cambiare in modo drastico tra una partita e l’altra.

A seguire, il video che ci mostra almeno in parte la sequenza del fallo di Young su Politano, con alcune polemiche connesse in merito alla moviola di Napoli-Inter.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News