Morto a 73 anni Hugh Keays-Byrne – Nominato al miglior villain del 2016 e non solo

di Shadow Ranger |

Morto a 73 anni Hugh Keays-Byrne – Nominato al miglior villain del 2016 e non solo Bufale.net

Si è spento a 73 anni Hugh Keays-Byrne.

Nelle parole del suo caro amico Trenchard-Smith, un attore Shakesperiano, il Toecutter del primo Mad Max ed il malvagio Immortan Joe nell’ultimo. Un amico fraterno, una persona gentile e pronta ad aiutare il prossimo. Acceso ambientalista prima che esserlo fosse di moda. Un attore, un amico, un direttore cinematografico.

Nato nel Kashmir quando era ancora colonia inglese e cresciuto in madrepatria, Hugh Keays-Byrne deve la sua formazione al teatro Shakesperiano, ma la consacrazione cinematografica alla saga di Mad Max, dove interpretò Toecutter, uno dei primi nemici del Max del grande schermo. La cosa gli valse una nomination presso l’Accademia Australiana del Cinema, ed una lunga carriera nel cinema Australiano.

Nel 2015, il ritorno al franchise di Mad Max come Immortan Joe, il cattivo del film “Mad Max: Fury Road” ed una nomination agli MTV Awards come miglior villain. Nel 2019, il ritorno alla serie televisiva Farscape, in un film-anniversario dedicato alla serie in cui aveva recitato quasi venti anni prima.

Muore oggi a 73 dopo un ricovero ospedaliero.

La famiglia chiede il massimo riserbo e non ha divulgato le ragioni mediche del trapasso.

Unanime il cordoglio di chi ha potuto conoscerlo e di chi l’ha apprezzato sul grande e piccolo schermo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

ATTENZIONE - L'articolo verrà successivamente completato con un FACT-CHECKING COMPLETO, ma per ora presenta un TAG PROVVISORIO con le informazioni fino ad ora raccolte per bloccare la viralità di eventuali bufale. La metodologia è spiegata nella seguente sezione: https://www.bufale.net/fact-checking-prearticoli

Latest News