Montoro, l’islamica Assiya Nasri candidata al consiglio comunale con il Movimento 5 Stelle

di Luca Mastinu |

Montoro, l’islamica Assiya Nasri candidata al consiglio comunale con il Movimento 5 Stelle Bufale.net

Tantissimi utenti ci hanno chiesto verifica sulla candidatura di Assiya Nasri, di fede islamica, al consiglio comunale per le elezioni amministrative del Comune di Montoro (Avellino) nella lista di Silvia Romano candidata come sindaco.

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, testo

Il manifesto è comparso sulla pagina Facebook di Silvia Romano il 24 aprile:

La notizia è dunque vera ed è confermata anche dalla stampa locale. Come riportato da più fonti, la foto di Assiya Nasri nella quale la candidata indossa l’hijab ha scatenato una serie di commenti negativi che hanno richiesto l’intervento dell’aspirante prima cittadina:

Se una ragazza viene attaccata solo per il fatto di portare un velo per essere fedele alla sua religione, allora potremmo essere attaccati anche noi cattolici che andiamo in chiesa o gli ebrei che vanno alla sinagoga.

Silvia Romano, inoltre, ha aggiunto che tra gli “haters” non erano presenti cittadini di Montoro, in quanto nella cittadina avellinese tutti gli islamici sono integrati. I detrattori, dunque, provenivano da altre zone. I cittadini di Montoro andranno alle urne il 26 maggio 2019 e decideranno.

Parliamo di notizia vera, quindi, perché la candidatura di Assiya Nasri è confermata sia dalla candidata alla carica di sindaco sia dalla stampa locale.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News