Monopoly edizione Bergamo, assembramenti all’Iper

di Bufale.net Team |

Monopoly edizione Bergamo, assembramenti all’Iper Bufale.net

L’arrivo del Monopoly edizione Bergamo ha sorpreso i consumatori e ha fatto esplodere le polemiche. La prima arriva da Selvaggia Lucarelli che sulla sua pagina Facebook ha postato due foto e un video catturati all’interno del centro commerciale “Alle Valli” di Seriate (BG). La notizia è stata ripresa anche da TPI. Esiste davvero un Monopoly edizione Bergamo o è uno scherzo che riprende la storia (vera) delle scarpe della LIDL?

Sì, esiste un Monopoly edizione Bergamo e il sito dell’amministrazione comunale lo ha annunciato in questo comunicato del 20 novembre. Troviamo conferma sul sito ufficiale dell’Iper e l’Bergamo News riportava la notizia dal 25 settembre.

La versione Bergamo del popolare gioco da tavolo è nata con lo scopo di rilanciare la città duramente colpita dal Covid ma anche con intenti benefici. Come precisa l’Eco di Bergamo parte del ricavato andrà al Fondo di Mutuo Soccorso istituito dal Comune per coprire le spese sanitarie delle fasce più bisognose. Il gioco, infatti, è a tiratura limitata.

Gli assembramenti sono stati segnalati anche da Corriere della Sera, che racconta che alcune persone si sono presentate all’Iper poco dopo l’apertura per accaparrarsi il proprio pezzo. Sugli scaffali, però, l’articolo sarebbe arrivato alle 17 e Eco di Bergamo racconta che tutte le copie sono state acquistate dopo il primo quarto d’ora.

Vista la situazione che si stava creando a Seriate il 20 novembre, Prima Bergamo scrive che l’Iper ha limitato l’ingresso a una sola entrata mentre a Orio un commesso consegnava le scatole direttamente agli avventori, e per questo non si sono creati assembramenti.

Sulla situazione a Seriate è intervenuto anche il sindaco Cristian Vezzoli:

Il Monopoly Bergamo è una bella iniziativa, con finalità benefiche, ma tutti – tante persone vengono a fare la spesa all’Iper di Seriate anche dai Comuni limitrofi – dobbiamo ricordarci che in questo periodo difficile bisogna essere attenti e rispettosi, evitando qualsiasi situazione di rischio.

Esaurite le copie, Riccardo Galati della Winning Moves ha promesso che nel gennaio 2021 Monopoly edizione Bergamo sarà di nuovo disponibile in tiratura non limitata.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News