Milano, rifugiato del Mali restituisce portafogli con oltre 1000 euro al 71enne italiano

di Redazione |

Restituisce portafogli

In tanti in queste ore ci sta chiedendo se sia vera la notizia riguardante il rifugiato del Mali che restituisce portafogli a Cesate, nei pressi di Milano. La vicenda è diventata molto presto virale, in quanto un 71enne italiano avrebbe smarrito lo scorso 9 aprile il proprio portafogli, contenente non solo i documenti, ma anche una cospicua somma. Dai primi approfondimenti, infatti, pare che al suo interno ci fossero circa 1.350 euro, al punto che il diretto interessato si sarebbe presentato in caserma dai Carabinieri letteralmente disperato.

Per sua fortuna, pochi istanti dopo è stato raggiunto da questo ragazzo di 22 anni, come accennato un rifugiato del Mali. Proprio in quell’istante dovrebbe essere avvenuta la restituzione, con l’uomo che non ha esitato un attimo nell’abbracciare il rifugiato e nel regalargli 100 euro. Fonti social vicine ai protagonisti della vicenda confermano l’accaduto, così come un sito autorevole come Milano Today, fermo restando che la denuncia non è mai partita a causa della sorprendente svolta positiva che si è verificata in caserma.

In un momento storico nel quale le notizie “negative” sugli immigrati vengono costantemente enfatizzate sui social, come quella di una sentenza che ha fatto parecchio discutere in questi giorni (la trovate qui), è importante dare il giusto spazio anche a news verificate, come quella del rifugiato che restituisce portafogli. A maggior ragione se al suo interno ci sia stata una somma così importante da indurre chiunque in tentazione.

Naturalmente non ci sono messaggi politici dietro vicende simili, se non il prendere atto che una vicenda spiacevole si sia conclusa positivamente grazie alla benevolenza di un ragazzo. Sarebbe opportuno che notizie simili, per stemperare gli animi, fossero riportate anche da quella stampa politicamente schierata sul fenomeno dell’immigrazione. Nel frattempo, prendiamo atto dell’autenticità della notizia con il rifugiato del Mali che restituisce portafogli con oltre 1.000 euro al suo interno ad un 71enne italiano.

Latest News