Medolla (Modena), oltraggio sull’asfalto: “Due porci in meno, a morte la polizia”

di Luca Mastinu |

Medolla (Modena), oltraggio sull’asfalto: “Due porci in meno, a morte la polizia” Bufale.net

I nostri lettori ci segnalano un post del deputato Lega Alex Bazzaro pubblicato ieri sera, 6 ottobre, sulla sua pagina Facebook. Lungo una via di Medolla, in provincia di Modena, è stata immortalata la scritta: “Due porci in meno, a morte la polizia”, con esplicito riferimento alla tragedia avvenuta alla Questura di Trieste:

L’immagine è stata ripresa da alcune testate nazionali (Il Giornale) e locali (Trieste Cafè) che riportano anche un post di denuncia di Matteo Salvini, che all’immagine ha dedicato più commenti:

E ancora:

Sono quelli che manifestano distruggendo i centri storici delle città, che lanciano bombe carta e pietre a quelli che loro definiscono “sbirri”, che incendiano manichini, che minacciano di morte, che travestono il proprio odio e la propria frustrazione con “democratiche” parole.

Infine:

Provo SCHIFO per questa immagine, ma ve la mostro perché questi episodi devono ricordare a tutti che non dobbiamo mai abbassare la guardia. SEMPRE dalla parte di chi ci difende!

La notizia è dunque vera.

EDIT: Ci pervengono aggiornamenti della questione. In primo luogo, il sindaco del piccolo comune del modenese ci viene riferito aveva già disposto un sopralluogo per i provvedimenti del caso.

Reperendo sul luogo una serie di messaggi che collegano la carnascialesca esibizione di odio ad una matrice fascista, ad ulteriore aggravio della situazione giustamente denunciata alla stampa per la sua gravità.

La versione integrale del messaggio "a morte la polizia", arricchito dell'insulto xenofobo "Terroni a casa vostra"
La versione integrale del messaggio “a morte la polizia”, arricchito dell’insulto xenofobo “Terroni a casa vostra”
"Il meridionale come la *****, puzza", altri insulti antimeridionalisti
“Il meridionale come la *****, puzza”, altri insulti antimeridionalisti

Presi i rilievi del caso, anche e sopratutto per le autorità prima che per la stampa, si attendono provvedimenti.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News