DISINFORMAZIONE Mediaset chiude il programma “Pomeriggio Cinque” di Barbara d’Urso – bufale.net

POMERIGGIO5
Ci segnalano i nostri contatti la seguente notizia, reperibile sul portale leggilo.net e su altri portali di gossip, relativa alla chiusura dell’ormai celebre e chiacchierato programma Pomeriggio Cinque di Mediaset, trasmissione ammiraglia dei pomeriggi televisivi, motore ed oggetto di gossip esso stesso in merito alla recente querelle tra la sua conduttrice, Barbara D’Urso, e l’Ordine dei Giornalisti.
Il testo connette la “chiusura” della trasmissione proprio a quella querelle, dando così l’annuncio

Molti sicuramente rimarranno delusi da questa decisione presa da Mediaset, altri forse diranno: “Era ora”. Il programma condotto da Barbara d’Urso “Pomeriggio 5″ chiude.
Mediaset ha deciso per lo stop del programma a causa delle vacanze natalizie. Dunque Ferie anticipate per Barbara d’Urso, Pomeriggio 5 e Domenica live si fermano.
Ma ci sono già i malpensanti che con la loro testolina hanno navigato oltre e hanno subito pensato che questa decisione in effetti sia una conseguenza alla denuncia ricevuta dalla conduttrice da parte del presidente dell’ordine dei giornalisti – ODG (Leggi qui – BARBARA D’URSO DENUNCIATA). 
Saranno solo le vacanze natalizie il motivo dello stop, o questa denuncia ha influito?  Quel che sappiamo è che già Domenica live ci ha salutati questa domenica e quindi a partire dal 7 Dicembre non andrà in onda. Ritornerà l’11 Gennaio 2015.
Pomeriggio Cinque va in vacanza dal 12 dicembre 2014. Anche per il programma del pomeriggio di Canale 5 la data di ritorno sugli schermi dovrebbe essere nel mese di gennaio, quasi sicuramente il 12 gennaio 2015.
Un mesetto di vacanza per la d’Urso che non vedremo in televisione nemmeno per la Festa di Capodanno. Mediaset ha scelto che sarà Gigi D’Alessio, con un concerto da Napoli, ad accompagnare i telespettatori nella notte di Capodanno del 2015.

Ad una lettura veloce però diviene già evidente che il testo non combacia col titolo shock adoperato: Pomeriggio Cinque non chiude, ma viene sospeso per le vacanze natalizie (periodo da sempre “morto”, funestato da infinite repliche di film a sfondo natalizio).
Anche il collegamento di causa-effetto tra la denuncia dell’Ordine dei Giornalisti, inferita come probabile causa dell’arrivo delle ferie sembra essere una falsa pista: il portale Tutto.tv infatti dava già per certo lo stop di tutte le trasmissioni principali del palinsesto Mediaset nel periodo delle vacanze con un post datato 09.10.2014

Mattino Cinque termina la programmazione venerdì 12 dicembre 2014 per poi riprendere mercoledì 7 gennaio 2015. In questo periodo andranno in onda dei tv movie. Forum andrà in onda fino a venerdì 19 dicembre 2014 e ripartirà il 7 gennaio 2014. Nel periodo di pausa saranno trasmessi dei tv movie. Beautiful andrà in onda fino al 19 dicembre; nella settimana dal 15 dicembre saranno trasmessi 2 episodi in quanto Centovetrine andrà in vacanza una settimana prima. La messa in onda regolare delle due soap opera tornerà il 7 gennaio 2014. Uomini e Donne sarà in pausa per tre settimane, dal 22 dicembre al 9 gennaio. In questo periodo la trasmissione sarà sostituita da tv movie. Il Segreto sarà sospeso dal 22 dicembre al 6 gennaio compresi. Pomeriggio Cinque saluta i telespettatori venerdì 12 dicembre per tornare poi in onda regolarmente il 7 gennaio 2014. Avanti un altro! lascia il posto ad un tv movie nei giorni del 24, 25 e 26 dicembre e dall’1 al 4 gennaio compresi. Striscia la notizia andrà in onda regolarmente dal lunedì al sabato.

In un letargo televisivo che praticamente ha risparmiato solamente Striscia la Notizia per lasciare i più lucrativi Forum, Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e le soap sotto la coltre dei TV Movies natalizi.
È insomma una vecchia notizia, riguardante una vecchia decisione, rilasciata in tempi non sospetti, riportata in auge con una spolveratina di rimandi alla cronaca recente.
 
 

Latest News