Editoriale

Massimo Boldi vuole Giorgia Meloni Premier, sostenitori FdI temono di non rivederlo in TV

Curioso quanto avvenuto oggi 1 febbraio sulla pagina Facebook di Fratelli d’Italia, considerando il fatto che uno dei partiti più popolari nel nostro Paese ha ricondiviso le dichiarazioni di Massimo Boldi. Il noto attore, già a suo tempo al centro di una bufala secondo cui avrebbe interpretato il personaggio di Silvio Berlusconi in un film di Sorrentino (ne abbiamo parlato nel lontano 2016) a quanto pare desidererebbe vedere Giorgia Meloni Premier. E così, FdI ha preparato una grafica ad hoc ostentando questo riconoscimento pubblico per la sua leader.

Massimo Boldi vuole Giorgia Meloni Premier: come hanno reagito i fan di Fratelli d’Italia

Situazione singolare, partendo dal presupposto che si tratti di un post autentico, effettivamente pubblicato dalla pagina Facebook ufficiale di Fratelli d’Italia. Il fatto, in sé, ha scatenato l’ironia di tanti utenti sui social, che non a caso si sono chiesti se il canale del partito abbia deciso di puntare per davvero su un contenuto di questo tipo.

A detta di alcuni, infatti, la citazione di Massimo Boldi non sarebbe propriamente il massimo in termini di propaganda politica. Al di là di questo, va anche sottolineato che nei commenti al post abbiano preso piede tesi complottiste, secondo cui per queste parole non rivedremo più il comico in TV:

“Un minuto di silenzio per Massimo Boldi. Lui ancora non lo sa, ma dopo questo endorsement non farà più manco la comparsa in una telenovela sudamericana”;

“Con questa affermazione si è tagliato fuori da solo. Da adesso non lo faranno più lavorare. Con la sinistra funziona così”;

“Mi dispiace per lui che da adesso in poi non farà più film e non lo inviteranno più in TV ma capisco questa esclusione capita a chiunque la pensi di destra in Italia”.

Insomma, se da un lato è vero che Fratelli d’Italia abbia ricondiviso nella pagina ufficiale le parole di Massimo Boldi su Giorgia Meloni Premier, allo stesso tempo in molti ora credono che per queste esternazioni non verrà più invitato in trasmissioni televisive.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

5 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

5 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

5 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa