Marea umana per Salvini a Napoli, ma un’altra inquadratura dice l’esatto opposto

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
Marea umana per Salvini a Napoli, ma un’altra inquadratura dice l’esatto opposto Bufale.net

Non è passato inosservato un titolo riguardante l’arrivo di Salvini a Napoli, a proposito del numero di persone che hanno seguito il comizio del leader della Lega a Piazza Matteotti. Come spesso avviene in questi casi, infatti, ci sono tesi discordanti sull’affluenza delle persone, con una fazione che evidenzia il grande seguito per l’ex Ministro dell’Interno, mentre altri tendono a minimizzare e a parlare di flop. Un altro caso che vede protagonista il numero uno del Carroccio, dunque, dopo quello che abbiamo preso in esame di recente sul nostro sito.

Cosa sappiamo sull’affluenza per Salvini a Napoli

Come sono andate le cose in occasione del discorso di Salvini a Napoli? C’era il pienone nella piazza in cui è stato allestito il palco, oppure i numeri sono stati inferiori alle attese. Cerchiamo di mettere a fuoco la questione, in quanto testate come Il Tempo nelle ultime ore ci hanno parlato di vera e propria “marea umana“, con il successone per la prima volta riscontrato dal Segretario della Lega nel capoluogo partenopeo. Un messaggio chiaro anche a De Luca, in vista delle elezioni ormai vicine per la Regione.

Un contributo diverso ed importante arriva direttamente dalla pagina Facebook di Maurizio Zaccone, personaggio che ha un discreto seguito tra i napoletani, il cui video ci dice fondamentalmente due cose: la prima, più importante, è che da un’inquadratura dall’alto la piazza per Salvini a Napoli appare tutt’altro che piena. Quello di alcune testate, dunque, sarebbe un gioco di prospettive che a conti fatti va ad illustrarci una situazione non reale.

La seconda, invece, dimostra che il video relativo a Salvini a Napoli, con immagini registrate dall’alto, si riferisca a comizio già iniziato. Spesso e volentieri, infatti, le foto che mostrano scarsa affluenza di pubblico per un evento specifico si focalizzano su momenti antecedenti, creando dunque disinformazione. Non sembra essere il caso del post di Zaccone.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli