Manca un rigore alla Juve, su Sky non si capacitano: “Nell’epoca del VAR, non può accadere”

di Redazione Bufale |

Juve
Manca un rigore alla Juve, su Sky non si capacitano: “Nell’epoca del VAR, non può accadere” Bufale.net

Nessuno probabilmente si aspettava una sconfitta di questo tipo da parte della Juventus, soprattutto perché il Lione non è di certo la squadra più temibile della Champions League di quest’anno, ma c’è ancora il ritorno da giocare e La Juventus è uscita sconfitta dall’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Lione, partita persa per 1 a 0, ma che ha generato l’ira degli addetti ai lavori bianconeri per due falli da rigore non fischiati nel finale alla squadra di Sarri.

Dopo infatti un primo tempo piuttosto opaco della Juventus, nella ripresa la squadra di Sarri ha iniziato a macinare più gioco, a creare più occasioni da gol, ma il gol del pareggio non è arrivato. Eppure c’erano tutti i presupposti per pareggiare questo match se l’arbitro avesse concesso almeno uno dei due possibili rigori non sanzionati nel finale a favore della Juventus.

La moviola di Sky dopo Lione-Juve di Champions League

Quello che ha destato più scalpore è stato il fallo su Dybala, anche a detta degli opinionisti di Sky è stato assolutamente clamoroso non assegnare il rigore. Ciò che più ha stupito è stata l’arroganza dell’arbitro che non si è avvalso nemmeno dell’aiuto del VAR per rivedere l’azione e capire probabilmente che l’errore fosse piuttosto evidente. Negli studi di Ilaria D’Amico sono rimasti tutti alquanto sconcertati per il mancato rigore fischiato su Dybala, anche se poi ce n’era probabilmente un altro su Ronaldo, sempre con la medesima dinamica.

L’arbitro invece ha deciso di non focalizzarsi assolutamente su questi episodi che comunque potrebbero creare un danno alla Juventus in vista della qualificazione ai quarti di Champions League. Sicuramente la squadra di Sarri ha il potenziale per ribaltare questo risultato al ritorno a Torino, partita che si disputerà il 17 marzo all’Allianz Stadium. Ci sono quindi diverse partite da affrontare per la Juventus prima di questo ritorno di Champions League contro il Lione e domenica ad esempio c’è l’Inter di Conte da dover sfidare, anche se al momento ancora non è chiaro come si svolgerà questo match così importante di campionato.

Per la Juventus resta l’amaro in bocca principalmente per non aver gestito meglio il primo tempo contro il Lione, dove la squadra di Garcia ha messo molto in difficoltà gli uomini di Sarri e poteva scapparci benissimo anche il secondo gol. Si esige un imminente cambio di marcia, questa Juventus deve iniziare a fare davvero paura. A seguire, il video preso da Sky con la moviola della partita della Juve in Champions League a Lione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News