Malore per Matteo Salvini oggi: dalla febbre alla bufala sulle sue condizioni di salute

di Redazione Bufale |

Matteo Salvini
Malore per Matteo Salvini oggi: dalla febbre alla bufala sulle sue condizioni di salute Bufale.net

Una vera e propria bufala quella che ha investito in queste ore Matteo Salvini, per il quale si è parlato imprudentemente di malore a distanza di poche ore dalle polemiche sulla sua presunta febbre. Il leader della Lega, infatti, venerdì si è presentato ad un evento a Formello, nonostante durante il suo intervento abbia ammesso senza troppi problemi di essere febbricitante. Stamane abbiamo esaminato il suo momento, in merito ad un sondaggio politico che vede Giorgia Meloni attualmente più gradita come leader del Centrodestra.

La bufala sul malore per Matteo Salvini oggi dopo la febbre

Probabilmente legata proprio ai fatti di Formello, oggi 27 settembre ha ripreso piede la voce riguardante il presunto malore di Matteo Salvini. In realtà, da un nostro studio è emerso che tutto sia nato dal problema occorso al Segretario della Lega pochi giorni fa alla sua spalla, al punto da dover assumere alcuni medicinali per alleviare il dolore. Da quella notizia, come spesso accade in questi casi, hanno preso piede alcuni post acchiappaclick soprattutto su Facebook.

L’immagine riportata ad inizio articolo è molto chiara sotto questo punto di vista. Cliccando sul link associato alla suddetta foto (una sorta di meme, se vogliamo), si apre un articolo dove poi si fa chiaramente riferimento al banale problema della spalla. Tutto questo per dire cosa? Non c’è stato alcun malore per Matteo Salvini negli ultimi giorni, ragion per cui tutti farebbero bene a non alimentare disinformazione sulle reali condizioni di salute del noto esponente leghista.

Ricordate, come sempre, che una foto con una scritta al suo interno non rappresenti di suo una notizia verificata. Dunque, dal nostro punto di vista non resta altro che ribadire la natura fake di questo annuncio. Non c’è stato alcun malore oggi 27 settembre per Matteo Salvini, al quale tutti augurano di godere sempre di ottima salute.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News