Malinteso sulle Satan shoes Nike: tutto nasce da Lil Nas X con la canzone ‘Montero’

di Redazione Bufale |

Satan shoes Nike
Malinteso sulle Satan shoes Nike: tutto nasce da Lil Nas X con la canzone ‘Montero’ Bufale.net

C’è molta disinformazione in queste ore a proposito delle cosiddette ‘Satan shoes Nike‘, che a quanto pare verranno messe in commercio nella giornata di domani insieme al lancio della canzone ‘Montero’ di Lil Nas X. In tanti si stanno scagliando proprio contro il colosso di articoli sportivi per aver oltrepassato alcuni limi relativi al buon gusto con questo nuovo prodotto, ma appare evidente che non tutti sappiano cosa ci sia dietro una linea che effettivamente sarà acquistabile dal pubblico entro fine marzo.

Precisazioni sulle ‘Satan shoes Nike’, dopo ‘Montero’ di Lil Nas X

Partiamo col dire che le Satan shoes Nike esistono. Alcuni, anche qui in Italia, hanno avuto modo di osservarle dopo che Lil Nas X ha pubblicato il video musicale relativo alla sua canzone “Montero” lo scorso 25 marzo 2021. Contestualmente, il marchio MSCHF ha annunciato tramite il sito web satan.shoes l’avvio imminente delle vendite per le scarpe di cui si discute tanto in Italia. Il prodotto è chiaramente griffato Nike e, per questa ragione, in tanti hanno rivolto al noto brand critiche molto aspre.

Non si parlava di satanismo dai tempi di Kamala Harris sulle nostre pagine, in merito alla bufala riguardante il suo giuramento dopo la vittoria di Biden negli USA. Un chiarimento importante su questa vicenda arriva direttamente da Snopes, noto sito che si occupa di debunking negli Stati Uniti. A detta della fonte, Nike avrebbe confermato loro di non aver rilasciato né progettato queste scarpe. Insomma, si tratta di un’idea che ad oggi riguarda solo MSCHF.

La notizia non sorprende, in quanto proprio MSCHF in questi anni è diventato noto per aver dato vita ad alcuni progetti e prodotti a dir poco singolari. Molti dei quali cinici e virali che si sono diffusi in edizione limitata sul web. In questo scenario, dunque, sono nate le Satan shoes Nike, anche per spingere il singolo ‘Montero” di Lil Nas X.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News