“Magalli nuovo Ministro della Cultura”, nuova satira su Mario Draghi

di Luca Mastinu |

“Magalli nuovo Ministro della Cultura”, nuova satira su Mario Draghi Bufale.net

L’intento satirico è evidente, e a questo giro la notizia su “Magalli nuovo Ministro della Cultura” non ha conosciuto equivoci. I nostri lettori ci segnalano un articolo pubblicato su PrimoCanale il 10 febbraio 2021. Secondo il pezzo Mario Draghi avrebbe riferito ad alcuni giornalisti di aver scelto il noto conduttore de I Fatti Vostri come Ministro della Cultura.

Una rubrica satirica

L’articolo riporta in modo divertente alcune presunte reazioni da parte delle forze politiche. A Giorgia Meloni viene attribuito: “Magalli? Nun me ce fa’ pensa’! Artro che Europa! Con lui non annamo ortre a Porta Portese!” mentre Matteo Salvini avrebbe detto: “Giancarlo valorizzerà i grandi pittori italiani che ama come li amo io. Da sempre apprezzo Piero della Francesca, Luca della Robbia e Costantino della Gherardesca”. Più acceso, ovviamente, il commento attribuito a Vittorio Sgarbi“Magalli non distingue Ilaria Capua da Roberta Capua! Vergogna, vergogna, vergogna!”.

Niente di tutto questo è realmente accaduto, ovviamente. Lo stesso autore del pezzo ha già firmato altri articoli per la rubrica “Il Commento” che periodicamente viene pubblicata da Primo Canale, come il finto scoop su Al Bano e Romina che si presenteranno a Sanremo con il brano Pandemia Canaglia.

L’esecutivo di Mario Draghi non è ancora noto

Visto che siamo in tema ricordiamo che l’esecutivo di Mario Draghi non è ancora noto, ma come riporta AGI si sta facendo un totonomi sui nuovi ministri. È stato L’Epresso, piuttosto, che in un articolo dell’8 febbraio ha ironizzato sui nuovi ministri: a Giancarlo Magalli è stato assegnato il Ministero dei Rapporti col Parlamento, agli Interni il Commissario Rex, ai Trasporti Maria De Filippi e alla Cultura FedezChiara Ferragni.

Non avremo Magalli nuovo Ministro della Cultura: l’articolo fa parte di una rubrica satirica di Primo Canale.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News