Magalli lascia la fidanzata di 22 anni: “All’ennesima videochiamata ho detto stop”

di Luca Mastinu |

bufala sindaco di lonigo
Magalli lascia la fidanzata di 22 anni: “All’ennesima videochiamata ho detto stop” Bufale.net

Sì, ragazzi, anche noi abbiamo detto “ecchissenefrega” e alcuni di voi, sicuramente, avranno colto l’occasione per citare una traccia del disco d’esordio di Alvis, ma alla terza richiesta di verifica ci ritroviamo costretti ad intervenire. Partiamo, dunque, dallo screenshot che tutti mandano alla nostra posta:

Una verifica veloce sui motori di ricerca ci conduce alla rivista Oggi, la prima fonte ad aver pubblicato la notizia il 29 aprile 2019. Su Oggi leggiamo che il popolare conduttore ha rilasciato le sue dichiarazioni alla rivista Gente, di cui non esiste una versione online.

Giancarlo Magalli e Giada Fusaro

Nella sua intervista a Gente, Giancarlo Magalli ha raccontato la fine della sua relazione con la 22enne Giada Fusaro: «La differenza d’età ha inciso molto tra noi. Gli stili di vita sono diversi. Lei ha un uso della tecnologia che non è il mio. All’ennesima videochiamata notturna ho detto basta. Oltre che per le maldicenze sull’età». Poco dopo, però, Magalli avrebbe detto: «È stata un’affettuosa amicizia».

Sempre su Oggi, infatti, leggiamo che non esisteva alcuna relazione tra la karateka di 22 anni e il conduttore 71enne.

Ci siamo visti poche volte: la prima in trasmissione (ai Fatti vostri, ndr), poi a cena a Roma io, lei e il suo avvocato; un’altra volta ancora a casa sua a pranzo con i suoi genitori che volevano conoscermi. E infine lei è venuta a Roma e io l’ho portata a visitare il Pantheon: lì siamo stati bersagliati dalle foto. Così è nata la voce della relazione. In realtà ci siamo tanto scritti e sentiti al telefono. Ripeto, si è trattato di un’amicizia più affettuosa delle altre. Ma quando mi sono reso conto che la gente cominciava a dire cattiverie sul fatto che Giada stava con un 70enne ho capito che era meglio chiudere per non danneggiarla. E non ci siamo più visti.

Immagine di copertina

Giancarlo Magalli e Giada Fusaro in un dettaglio della copertina di “Gente” / TPI News

Nessuna relazione, solo una grande amicizia

Come riferisce Il Messaggero e come già anticipato su Gente Oggi da Giancarlo Magalli, i due si erano conosciuti durante una puntata della trasmissione I Fatti Vostri, durante la quale la ragazza aveva raccontato una storia di molestie subite a 12 anni dal suo maestro di karate. Corriere del Veneto scrive, invece, che Giancarlo Magalli aveva annunciato una nuova storia d’amore con “una persona molto più giovane” a inizio 2019, e Giada Fusaro aveva già tentato una prima smentita.

Nonostante la stampa, Giancarlo Magalli aveva smentito l’esistenza di una relazione con un post pubblicato su Facebook il 27 gennaio e la notizia era stata riportata da Today:

È domenica, fa un bel freddo e sono solo in casa ad ascoltare un po’ di musica. Solo. Condizione nella quale mi trovo da tredici anni, da quando la mia seconda moglie decise che il nostro matrimonio era finito. Da allora ho frequentato tanti amici e tante amiche, ma non ho più avuto una relazione sentimentale. E non crediate che non mi sia dispiaciuto. Semplicemente non è accaduto e spesso ho riflettuto sul fatto che forse dentro di me non volevo che accadesse.
Oggi, improvvisamente, mi viene attribuita una relazione, per di più con una ragazza più giovane di mia figlia e questo ha provocato reazioni che vanno dalla solidarietà al rimprovero. Dato che le notizie, lo sappiamo bene, sono come le valanghe e quando cominciano a rotolare si ingrossano sempre più, forse è meglio chiarire come stanno veramente le cose.
Tre mesi fa ho ospitato nella mia trasmissione Giada, una ragazza della provincia di Brescia venuta a raccontare una dolorosa storia di abusi subiti a dodici anni da parte del suo maestro di karate, appena condannato per quei fatti a più di nove anni di carcere. Giada è una ragazza graziosa e pulita, alla quale la vita ha riservato momenti orribili, ma che non ha perso né il coraggio né il sorriso. Mi colpì la sua franchezza e l’essersi voluta esporre per salvare altre bambine e per non lasciare impunito l’uomo che le aveva rubato l’infanzia.
Dopo la sua partecipazione mi scrisse per ringraziarmi e io le risposi, dicendole che era stata brava. Ci siamo scambiati qualche altro messaggio e ci siamo incontrati di nuovo in occasione di un mio viaggio di lavoro nella zona del Garda. In quella circostanza Giada mi invitò a pranzo e conobbi i suoi genitori ed i suoi nonni, persone simpaticissime e piacevoli.
Dopo di ciò abbiamo mantenuto i contatti fino ad un mese fa, quando è stata lei a venire a Roma per un paio di giorni per motivi legati alle sue vicende processuali. Mi ha fatto molto piacere rincontrarla e ci siamo regalati un pranzo con passeggiata in centro per il caffè. Quello è il momento in cui siamo stati fotografati e su quelle immagini di due amici che passeggiano a braccetto scherzando è stata inventata e costruita una storia d’amore.
Non ci sarebbe niente di male, siamo entrambi maggiorenni (io un po’ troppo, forse), ma non voglio che si continui ad alimentare una storia che molti vedono, magari a ragione, come un po’ anomala.
Con Giada continuiamo a sentirci, e lo facciamo molto volentieri, anche se non ci siamo più visti (ma non è detto che non accadrà) e ci piacerebbe vivere la nostra amicizia senza illazioni, sospetti e maldicenze che non hanno ragione di essere.
Nel frattempo io resto solo e lei vive la sua vita come è giusto che una ragazza di 22 anni faccia, possibilmente senza che nessuno continui a speculare.

Come riporta TPI News allora come oggi, tra i due non vi è mai stata alcuna relazione e le smentite arrivano a più riprese anche dai profili social della ragazza. I titoli di certi siti o alcune testate che parlano di fine di una relazione, quindi, fanno disinformazione. I diretti interessati non hanno mai vissuto una storia d’amore, in quanto hanno sempre parlato di profonda amicizia. TPI News fa riferimento anche ad una story pubblicata su Instagram dalla karateka 22enne, ma in queste ore la story non è più disponibile.

Intanto, alcuni profili, si sono già precipitati sul profilo Facebook della Fusaro per oltraggiarla, come sono soliti fare i perditempo.

Nessuna relazione, dunque, tra Giancarlo Magalli e Giada Fusaro. Entrambi hanno smentito e testate come Oggi Gente hanno dapprima creato titoli che parlavano della fine di una storia d’amore, per poi riportare le dichiarazioni di Magalli: durante i loro incontri, i due erano stati bersagliati dalle foto e le indiscrezioni erano andate fuori controllo. Il conduttore ha deciso di interrompere i rapporti per evitare che le voci di corridoio continuassero a riportare che una 22enne aveva trovato l’amore con un 71enne.

Parliamo di disinformazione in quanto se parlassimo di bufala i più disattenti penserebbero che Magalli non abbia mai lasciato la sua compagna. Tra i due, piuttosto, non esisteva alcun legame sentimentale e un certo tipo di stampa, nei mesi, ha fatto disinformazione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli