L’uscita più stupida del 2019 sulla “Giornata del buon senso delle donne”: colpa loro le violenze subite

di Redazione Bufale |

Arriva proprio a dicembre quello che potremmo definire il commento più stupido del 2019, in riferimento alla presunta “Giornata del buon senso delle donne”. Una chiara accusa a loro, dopo la presa di posizione di un esponente politico della Lega, secondo cui il 90% delle accuse verso uomini violenti sono fake, come avrete notato attraverso un nostro articolo recente. Argomento delicato, che a quanto pare stimola la superficialità di persone che evidentemente non hanno mai vissuto determinate tipologie di ambienti in famiglia.

Il commento sul buon senso delle donne

In tanti in giornata ci avete segnalato la presenza su Facebook di un commento a proposito del tema “violenza sulle donne”. Secondo questo genio contemporaneo, il problema potrebbe essere completamente risolto a partire dall’inserimento in calendario della cosiddetta giornata “buon senso delle donne”. Il motivo? Sono loro a cercarsi situazioni del genere, andando sempre dietro agli uomini palestrati ed evidentemente con qualche problema nel relazionarsi alla propria metà.

buon senso delle donne
buon senso delle donne

Insomma, qualsiasi tipo di discorso potrebbe essere archiviato in questo modo, con episodi di cronaca nera riconducibili solo alla cattiva scelta della persona con cui stare, visto che i criteri di selezione delle donne terrebbero in considerazione solo questioni puramente estetiche. Come si può facilmente immaginare, un approccio del genere ha dato vita a reazioni molto pesanti in rete, con tanti utenti (uomini e donne) pronti ad attaccare colui che ha rilasciato pubblicamente una perla di saggezza del genere.

Difficilmente il problema si potrà risolvere con questa cultura. In Italia e nel resto del mondo. Nel frattempo, però, occorre prendere atto della proposta inerente la “giornata del buon senso delle donne”, affinché le loro scelte sulle persone con cui stare possano finalmente soddisfare i requisiti di colui che ha rilasciato un commento del genere.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News