“L’ONU contatta il Generale P.”, ma non vengono mostrate le prove

di Luca Mastinu |

“L’ONU contatta il Generale P.”, ma non vengono mostrate le prove Bufale.net

Secondo un video pubblicato dal canale YouTube TeleSmunto, che i nostri lettori ci segnalano, il noto Generale P. sarebbe stato contattato dall’ONU sulla gestione dell’emergenza Coronavirus. Secondo il Generale P. alcuni rappresentanti dell’ONU lo avrebbero contattato per complimentarsi per la sua battaglia, con la partecipazione di una traduttrice per lo spagnolo, e gli avrebbero riferito che l’Italia sarebbe stata oggetto di una manipolazione che facesse apparire una pandemia come letale.

Della posizione dell’ONU in merito a una certa vicenda di una certa denuncia abbiamo parlato in questo articolo, ma se vogliamo concentrarci sul video che poniamo in analisi dobbiamo considerare che il Generale P. non mostra alcuna prova di quanto dice. A un certo punto mette gli occhiali e legge qualcosa, ma non mostra di cosa si tratta.

Chi segue il video sembra doversi fidare soltanto delle sue dichiarazioni, e non esiste alcuna prova di tale conversazione con l’ONU né sui social ufficiali del Movimento Gilet Arancioni né sul sito ufficiale.

Parliamo di nessuna fonte perché appunto non esiste fonte che dimostri che l’ONU abbia contattato il Generale P.: egli stesso non mostra documenti né estratti della conversazione, limitandosi a parlare di “buona notizia” e a riferire quanto gli avrebbe detto il rappresentante di cui non viene mai fatto il nome.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News