Ceccherini come Lichtsteiner a Bergamo: 2 anni fa fu fallo e gol annullato alla Juve

di Redazione Bufale |

Lichtsteiner
Ceccherini come Lichtsteiner a Bergamo: 2 anni fa fu fallo e gol annullato alla Juve Bufale.net

In tutto il campionato ci sono episodi che possono essere interpretati in modo diverso, pur essendo molto simili tra di essi, oppure ricevono il medesimo trattamento, ma l’interpretazione dei tifosi è completamente differente. E’ un po’ come accaduto nel match dalle mille polemiche tra Juventus e Fiorentina, con il secondo rigore concesso ai bianconeri che ha scatenato l’ira di Commisso, dei tifosi viola e di tanti altri tifosi non appartenenti ai colori della Juventus. Eppure il fallo di Ceccherini su Bentancur risulta essere molto simile ad un episodio che vide coinvolti Lichtsteiner e Gomez durante il match tra Atalanta e Juventus.

Ceccherini come Lichtsteiner due anni fa a Bergamo

Qualcuno ricorderà come il difensore bianconero si liberò con una leggera gomitata di Gomez e da lì poi scaturì il gol della Juventus. Ebbene intervenne il VAR che decise di annullare il gol per fallo di Lichsteiner su Gomez ad inizio azione e qui tutti erano concordi sull’accaduto. Ora che tra Ceccherini e Bentancur è avvenuto praticamente lo stesso fallo, punito con il calcio di rigore, il risultato è stato identico, ma la reazione dei tifosi totalmente differente.

Se da un lato stato giusto annullare il gol della Juventus contro l’Atalanta, perché è iniziato con un evidente fallo del difensore bianconero sul calciatore atalantino, anche nel caso dello scontro tra Ceccherini e Bentancur è dovuto intervenire il VAR per notare l’irregolarità da parte del difensore viola. Sono episodi assolutamente simili tra di loro a detta dei tifosi che però hanno scatenato reazioni differenti da parte dei tifosi non di fede bianconera, in entrambi i casi il VAR ha preso la decisione giusta, eppure si è accesa una polemica infinita per il rigore concesso ai bianconeri.

Questo il verdetto dei tifosi bianconeri, anche se oggettivamente si stanno prendendo in esame due situazioni simili che giustamente sono state punite nello stesso modo, fischiando il fallo. Il regolamento è chiaro, quindi d’ora in poi sarà bene abbassare un po’ i toni, perché fino alla fine del campionato ci saranno numerosi episodi di questo tipo. Ecco il video con Lichtsteiner.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News