Libero si scaglia contro il Sud Italia “infettato”, ma la Lombardia ha boom di positivi Coronavirus

di Redazione Bufale |

Sud Italia
Libero si scaglia contro il Sud Italia “infettato”, ma la Lombardia ha boom di positivi Coronavirus Bufale.net

Sta creando forti discussioni la prima pagina di Libero sul Sud Italia oggi 11 ottobre, a proposito di un Mezzogiorno “infettato“, secondo la testata mai particolarmente tenera con le regioni da Roma in giù. Dopo aver preso di mira Silvia Romano nei mesi scorsi, infatti, ora bisogna prendere atto di un’uscita da parte del giornale che a detta di molti continua ad avere la forte impronta di Vittorio Feltri (nonostante le sue dimissioni), che tra le altre cose presenta un aspetto paradossale. Stando almeno ai dati sul Coronavirus del 10 ottobre in Italia.

Libero contro il Sud Italia sul Coronavirus

Come si può notare senza troppa fatica tramite la foto posta ad inizio articolo, stando anche a quanto disponibile sul sito Giornalone, appare chiaro l’attacco di Libero al Sud Italia questa domenica. L’assurdità di questa prima pagina, a conti fatti, si spiega con una notizia vera ed inerente ai numeri registrati nella giornata di ieri. Nelle ultime ore, infatti, in Italia con il Coronavirus sono stati registrati 5.724 nuovi casi positivi. Il problema Covid ha reso necessari 133.084 tamponi e purtroppo ci ha fatto fare i conti con altri 29 morti.

Dopo giorni in cui la Campania ha fatto registrare i numeri più alti, per una precisa scelta da parte della Regione nel tentativo di individuare il numero più elevato possibile di contagiati, per evitare di avere di avere successive “esplosioni di nuovi positivi”, ieri a guidare la fila abbiamo trovato proprio la Lombardia. Con 1.140 nuovi contagi, infatti, è questa regione del Nord Italia a risultare la più colpita delle ultime ore, con Milano città che ha fatto riscontrare più di 300 nuovi casi.

Dunque, in un momento delicato come questo, ma soprattutto dopo mesi e mesi in cui il Covid ha fatto vittime soprattutto al Nord, prime pagine come quella di Libero di oggi 11 ottobre contro il Sud Italia hanno davvero poco senso. Stando anche alla notizia vera sui numeri del Coronavirus registrati per regione nel nostro Paese.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News