L’Hub chiede di donare gli organi dei bambini, ma è una bufala novax
L’Hub chiede di donare gli organi dei bambini vaccinati: un mero fotomontaggio creato verosilmente a scopo di propaganda e diffuso come verità dai novax.
Possiamo anticipare subito il fact checking: ovviamente si tratta di un falso.
Falso la cui origine è un falso nel falso: veniva divulgata infatti sui social assieme ad una falsa citatazione di Henry Kissinger. Nel tipico stile dei Novax che hanno cooptato nelle loro fila illustri defunti come Cicerone, Tucidide e Churchill contando sul fatto che erano troppo morti per replicare.
Immagine evidentemente falsificata apparsa in una catena di Tweet, presentati in modo volutamente sviato per confondere le acque.
Questa immagine è infatti il falso. Il vero è una immagine che contiene le parole “Nessun appuntamento richiesto” in Inglese e Spagnolo, lingua assai diffusa negli USA.
L’immagine è presa da un video dedicato all’allestimento dell’Hub (nessuno ha mai detto che l’hub chiede di donare gli organi dei bambini quindi)
Mobile #COVID19 vaccination clinic getting set up at #Patriots Training Camp right now @wbz pic.twitter.com/EdXT1BwTIL
— Nick Giovanni (@NickGNews) July 29, 2021
E contiene il doppio testo bilingue.
Del resto, come tutti sanno Children è già plurale, e chi ha manipolato l’immagine lo ha fatto con la sintassi zoppicante tipica del mondo delle bufale.
Dove gente che padroneggia a stento i rudimenti della sua lingua madre si cimenta nella virologia e nella moderna medicina.
Il reale cartello fa parte del materiale informativo prodotto dal Mass General Brigham, rete di medici e ospedali senza scopo di lucro con sede a Boston e attiva nella campagna vaccinale.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.