Le tre bufale su Momo Whatsapp: dal numero del mostro alla storia di Teresa Fidalgo

di Redazione Bufale |

Momo Whatsapp
Le tre bufale su Momo Whatsapp: dal numero del mostro alla storia di Teresa Fidalgo Bufale.net

Bisogna assolutamente tornare su una storia ancora molto calda qui in Italia, vale a dire quella di Momo Whatsapp. Stiamo parlando del mostro il cui numero ha creato un po’ di apprensione a tutti coloro che hanno creduto ad una storia che per certi versi ricorda quella di Teresa Fidalgo, al punto che alcuni negli ultimi giorni hanno intrecciato le due vicende. Andiamo dunque con ordine, tenendo ben presente che la bufala in questione, analizzata ad inizio settimana, può essere scissa in tre macro punti.

Il numero Momo Whatsapp deve essere temuto da tutti?

In primo luogo, da alcune ore, dopo la diffusione delle notizie preliminari su questa storia, sta circolando il numero del mostro, ormai etichettato da tutti come “Momo Whatsapp. In realtà i numeri sono due, perché se da un lato è noto ad alcuni utenti italiani già da qualche giorno il +31 345102539, dall’altro nelle ultime ore è diventato piuttosto diffuso anche il +521 6681734379. Numero maledetto? Nulla di tutto questo, perché chiamando questi numeri al massimo vedrete il credito della vostra SIM prosciugato. Ci sono diversi video in Rete che lo dimostrano, quindi mettete da parte la vostra curiosità.

Momo Whatsapp è un mostro o una statua?

Questa precisazione riguardante Momo Whatsapp l’abbiamo aggiunta in un secondo momento al nostro primo pezzo sull’argomento. La ragazzina in questione non è un mostro e ovviamente non lancia alcuna maledizione. Si tratta piuttosto di una statua che si trova al Vanilla Gallery di Tokyo di origini sconosciute. Insomma, la spiegazione in questo caso su come sia nata la catena è più semplice di quanto si creda.

Momo Whatsapp
Momo Whatsapp

Teresa Fidalgo è il nuovo Momo Whatsapp?

Si fa molta confusione in queste ore tra Momo Whatsapp e Teresa Fidalgo. Personaggi simili, nati da idee praticamente identiche, come potrete notare dal video che vi lasciamo a fine articolo. Contattando via chat questi numeri ci sarà sempre il rischio che vi venga inviato un malware dal numero del falso mostro, mentre chiamando il mittente, come accennato, con ogni probabilità vi ritroverete a credito 0.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News