La Lega organizza evento a Scampia: le sardine rispondono ed il Carroccio fa dietrofront

di Redazione Bufale |

Scampia
La Lega organizza evento a Scampia: le sardine rispondono ed il Carroccio fa dietrofront Bufale.net

Si discute molto in queste ore in merito a quanto avvenuto a Scampia, con l’ennesimo duello a distanza tra le sardine e la Lega. Dopo le ultime novità emerse in Emilia Romagna poche settimane fa, infatti, la nuova battaglia politica si giocherà per la Regione Campania, al punto che giovedì prossimo il Carroccio aveva organizzato un meeting in un luogo simbolico come Scampia. Come avvenuto spesso e volentieri in questi mesi, il movimento ha immediatamente risposto con un appuntamento in contemporanea, in modo da farsi sentire concretamente sul territorio.

Il botta e risposta tra sardine e Lega a Scampia

Morale della favola? Gli ultimi aggiornamenti arrivano da una testata locale come Il Mattino. In un primo momento, infatti, era giunto l’annuncio ufficiale da parte del Carroccio, intenzionato ad incontrare i cittadini proprio nella giornata di giovedì. Tuttavia, un’ora dopo l’annuncio riguardante il nuovo meeting della Lega previsto tra due giorni presso la Municipalità di Scampia, è arrivata la risposta delle sardine, intenzionate ad attirare persone presso la stazione della metro.

La conferma del succussivo passo indietro della Lega è arrivata tramite Emanuele Papa, il segretario dei giovani leghisti, e membro attivo del gruppo che ha organizzato il meeting concepito tra le altre cose per sostenere la candidatura al Senato di Salvatore Guangi. In particolare, Papa ha voluto evidenziare di non aver annullato il meeting, ma semplicemente di volerlo posticipare. La decisione è stata presa dal suo punto di vista “per tutelare le forze dell’ordine e i nostri simpatizzanti“. Ecco perché per ora ci si limita a domenica e alla volontà di allestire sempre a Scampìa semplici gazebo della Lega.

Tuttavia, non è mancata la replica delle sardine campane, che hanno voluto smentire nel modo più assoluto l’ipotesi di possibili scontri a Scampia. In questo senso, è stato sottolineato che in Emilia Roma non ci siano mai stati problemi di questo tipo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News