Le inutili teorie sulle previsioni dei Simpson: tra Coronavirus e Kobe Bryant quante bufale

di Redazione Bufale |

Previsioni dei Simpson
Le inutili teorie sulle previsioni dei Simpson: tra Coronavirus e Kobe Bryant quante bufale Bufale.net

Stanno prendendo piede diverse bufale in questi giorni a proposito delle previsioni dei Simpson. Esattamente come avvenuto qualche mese fa con altri fatti di cronaca da noi raccontati, infatti, in questo frangente i fenomeni dei social stanno raccattando qualche “mi piace” facile con alcune immagini che sembrerebbero indicare l’inspiegabile capacità di Groening nel prevedere eventi che si verificheranno negli anni successivi. Basti pensare ai casi della diffusione del Coronavirus e a quello della triste notizia riguardante la morte di Kobe Bryant.

Le false previsioni dei Simpson su Kobe Bryant e Coronavirus

Come è stato riportato in giornata dai Optimagazine, infatti, occorre smentire da subito la foto che ci mostrerebbe Kobe Bryant accanto ad un elicottero precipitato durante una puntata del cartone. Non risultano disponibili previsioni dei Simpson sotto questo punto di vista, mentre in rete ci sarebbero tracce di questo tipo a proposito di un’altra produzione. Stiamo parlando di Legends of Chamberlain Heights, anche se il video in questione lo si può trovare su Youtube e le ricerche specifiche non riportano video di 3 anni fa. Contrariamente a quanto dice qualcuno.

Per quanto riguarda le previsioni dei Simpson sul Coronavirus, la puntata incriminata sarebbe la numero 21 della quarta stagione. Ci si concentra più in particolare sulla scatola che alcuni magazzinieri cinesi avrebbero inviato ad Homer, tossendo al suo interno ed inviando in questo modo il virus (in modo involontario negli USA). Basta dare uno sguardo al video a fine articolo per scoprire che realtà tutto nasca dal Giappone, non dalla Cina, e che non ci sia alcuna attinenza sul modo in cui il Coronavirus sia stato diffuso.

Insomma, una vagonata di imprecisioni e screenshot o falsi, o decontestualizzati, coi quali sta passando il messaggio dell’incredibile precisione delle previsioni dei Simpson. Ecco il video che ci mostra uno scorcio della puntata incriminata, sperando serva ai soliti complottisti.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News