Le foto dei rifugiati ucraini tatuati e nazisti che erano cantanti ungheresi

di Bufale.net Team |

bufala sindaco di lonigo
Le foto dei rifugiati ucraini tatuati e nazisti che erano cantanti ungheresi Bufale.net

Le foto dei rifugiati ucraini tatuati e nazisti che erano cantanti ungheresi rientrano nell’ordinaria dialettica delle “fonti russe”. La teoria, presente in numerose fake news, per cui l’Ucraino medio è un nazista per natura.

Un tentativo alquanto grottesco di manipolare l’opinione pubblica in salsa pro-Cremlino, giustificando agli occhi del mondo “l’operazione speciale di denazificazione”.

Abbiamo perso il conto delle condivisioni, riscontratesi poi essere dei completi falsi, dedicate a descrivere l’Ucraino medio come un bruto tatuato. Se non come un violento rozzo e aggressivo, dedito a bruciare bandiere russe, prodursi in saluti romani, vandalizzare campi di concentramento inneggiando allo sterminio del popolo Russo.

Talora, queste bufale introducono l’elemento catartico e acchiappalike di un “cittadino russo” che, in una grottesca mimica del conflitto, interpreta il ruolo del muscoloso omone post-Sovietico che brutalizza l’Ucraino “nazista” percuotendolo selvaggiamente e con ostentata ferocia davanti al pubblico plaudente che definisce l’immaginario pestaggio un atto di giustizia.

Le foto dei rifugiati ucraini tatuati e nazisti che erano cantanti ungheresi

Le foto dei rifugiati ucraini tatuati e nazisti che erano cantanti ungheresi

In questo caso ecco delle foto di cantanti Ungheresi trasformarsi in foto di “profughi ucraini”.

Le foto dei rifugiati ucraini tatuati e nazisti che erano cantanti ungheresi

Si tratta di personaggi pubblici. E sicuramente non Ucraini.

Come ricordano e ricostruiscono i colleghi di Facta il duo è stato visto a Rjeka, in Croazia.

In seguito le loro foto sono state usate per inscenare l’ennesima bufala relativa ai “profughi Ucraini tatuati”, spingendo i colleghi di AFP a intervenire.

I colleghi si sono imbattuti negli avvistamenti Croati e hanno quindi potuto approfondire, identificandoli nel frontman della Band Hardcore Ungherese Fehér Törvény (riconoscibile in una performance in questo video) e in un membro della banda musicale Hunnia.

Come una traduzione del nome Fehér Törvèny (“Legge Bianca”) può far intuire, l’ispirazione di ambo i gruppi è la scena musicale di estrema destra, cosa alla quale è possibile ricondurre i tatuaggi e l’iconografia dei loro componenti.

Ed effettivamente nel mese di Luglio era prevista in Croazia un’esibizione della banda musicale Fehér Törvèny.

In ogni caso è escluso si tratti di profughi ucraini.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli