L’avvistamento dello Yeti in Sicilia

di Bufale.net Team |

Lo Yeti è uno dei soggetti più utilizzati dalla fantasia degli utenti internet per creare articoli e video on line acchiappalike. Tra i tanti che se ne possono trovare, è ancora online l’articolo del sito Il Quotidiano, pubblicato a novembre dell’anno scorso, che voleva far credere all’avvistamento di uno Yeti in Sicilia.

Il pezzo del 12 novembre, intitolato “Castanea (Messina), avvistata una strana creatura nel bosco. Spunta l’ipotesi Yeti”, mostra una foto sfocata e spiega che un turista ucraino avrebbe filmato un presunto ominide in un bosco nella provincia di Messina. Si tratta della località di Castanea, una piccola frazione della città. Il turista, nel video, sembra molto spaventato, ma è del tutto impossibile comprendere cosa dica, a meno che non si capisca l’ucraino.

La notizia, però, non è stata divulgata da nessun altro sito nazionale, a testimonianza che il video è giudicato irrilevante. Non fornisce alcun altro elemento ma si può risalire al filmato originale su Youtube, che è del 18 marzo 2011. Non ci sono altri elementi, se non una brevissima frase che tradotta con il Translator recita: “Non so nemmeno chi e cosa fosse”.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News