Lanciata la telefonata integrale tra Fedez e i dirigenti RAI: tra censura e difesa

di Redazione Bufale |

Telefonata integrale
Lanciata la telefonata integrale tra Fedez e i dirigenti RAI: tra censura e difesa Bufale.net

Arriva puntuale la telefonata integrale. In queste ore è stato pubblicato il video integrale della chiamata tra Fedez ed i vertici di Rai 3 avvenuta poche ore prima della sua apparizione sul palco del concerto del primo maggio. Una telefonata durata undici minuti e 49 secondi e che spiega per filo e per segno cosa sia accaduto tra il rapper di Rozzano e la Rai. Con questo video esplicativo si pone fine ad una polemica che siamo sicuri causerà altri strascichi. Ci limitiamo a riportare i momenti salienti di questa chiamata tra Fedez ed i vertici di Rai 3.

Cosa emerge dalla telefonata integrale tra Fedez e i dirigenti RAI

Un nuovo contributo da valutare, dopo lo spezzone che è emerso sui social sabato sera, come riportato con articolo specifico. Con il video della telefonata integrale, oltre alla voce di Fedez, si può ascoltare all’inizio anche l’intervento di Lillo Petrolo, diventato uno sei personaggi comici del momento grazie a Lol. Proprio Lillo introduce la conversazione tra Fedez ed i vertici di Rai 3, tra l’altro in sottofondo si sentono anche le voci di Ambra Angiolini e Stefano Fresi, i conduttori del concerto del primo maggio.

Dopo tale introduzione, a prendere la parola è il direttore artistico di quest’evento musicale, Massimo Bonelli che spiega a Fedez come sia assolutamente d’accordo con lui, ma deve comunque far riferimento ad un editore e ad un promotore. Ad intervenire, in questa telefonata tra Fedez ed i vertici di Rai 3, è il capo progetto di iCompany, la società che si occupa della produzione del concerto del 1° maggio.

Qui viene evidenziato come Fedez possa dire quello che vuole all’interno del servizio pubblico, purché siano presenti anche le persone che lui cita all’interno del suo testo, in modo da potersi difendere e chiede al cantante di adeguarsi ad un sistema che risulta essere quello corretto.

In questo momento della telefonata si alzano i toni, con Fedez piuttosto arrabbiato ed entra in gioco anche Ilaria Capitani, vice-direttrice di Rai 3, in cui parla di nessuna censura da parte della Rai, l’azienda acquista semplicemente i diritti e la ripresa, quindi non è assolutamente responsabile di ciò che si dirà sul palco. Quando poi interviene nuovamente Bonelli, la situazione degenera. Ecco il video della telefonata integrale.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News