La tartaruga con la scritta “GOD” (Dio) sul guscio

di Bufale.net Team |

Il 1° maggio 2019 la pagina Facebook “Country n Garden” ha condiviso un’immagine che mostrava una tartaruga con dei segni unici sul suo guscio, che assomigliavano alla grafia della parola “Dio” (in inglese “God”):

Questo post di Facebook era intitolato: “Hey guarda! L’artista ha firmato con il suo nome”.

Le istanze di pareidolia, il fenomeno delle parole o degli oggetti che vedono le persone in uno schema apparentemente casuale, sono certamente aperti all’interpretazione. Mentre molti spettatori possono riconoscere la parola “Dio” sul guscio di questa tartaruga, altri potrebbero vedere “Goid”, “Goo” o addirittura niente. Indipendentemente da come si interpretano i segni sul guscio, questa fotografia di una tartaruga è vera e non alterata.

A luglio 2018, questa stessa foto ha collezionato oltre 230.000 interazioni dopo esser stata pubblicata su Facebook. Alcuni mesi dopo ha generato altre 200.000 interazioni. Ogni volta che questa immagine diventa virale, gli spettatori sembrano divisi sulla sua genuinità.

Pur esistendo un buon numero di immagini modificate digitalmente che mostrano strani casi di pareidolia, questa fotografia documenta i segni veri trovati sul guscio di una tartaruga.

Non si può determinare quando e dove è stata scattata la foto sopra, ma siamo riusciti a trovare una seconda fotografia di questa tartaruga dall’aspetto unico da una fonte credibile: una clinica veterinaria in Ohio.

Nel maggio 2013, l’Ospedale Veterinario di Oxford ha pubblicato una fotografia di questa tartaruga su Facebook:

Ecco un confronto affiancato delle due fotografie:

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News