La super villa di Roberto Giacchetti a prezzo stracciato

di Bufale.net Team |

Denigrare l’avversario politico è una prassi, ma da quando c’è Facebook, invece degli strateghi delle campagne elettorali, ci pensano gli utenti ad inventarsi sempre qualcosa, come nel caso di Roberto Giacchetti.

Il deputato del Partito Democratico è stato oggetto di un meme, mai rimosso su Facebook, che fu pubblicato il 21 maggio. Si tenta di screditarlo con una notizia falsa che era già online tre anni fa, quando fu fatta spargere la voce di una lussuosa villa con piscina, a prezzi stracciati, che il deputato avrebbe avuto grazie alla sua posizione di politico.

Tre anni prima di di questa pubblicazione Roberto Giacchetti correva per il comune di Roma, contro l’attuale sindaco Virginia Raggi. La polemica sugli agi della vecchia classe dirigente politica, che il PD rappresenta nell’immaginario collettivo, era più accesa che mai.

Fu facile, dunque, far passare una villa di un famoso resort/hotel sardo come una proprietà di Giacchetti. Lo stesso candidato dovette smentire, sempre su Facebook, di avere quella casa.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News