La storia di Alberto, il bambino caduto dal balcone in gravi condizioni: il post è virale

di Redazione Bufale |

bambino caduto dal balcone
La storia di Alberto, il bambino caduto dal balcone in gravi condizioni: il post è virale Bufale.net

Si stanno spendendo tante parole in queste ore su Alberto, il bambino caduto dal balcone e che al momento si troverebbe ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. La foto riportata ad inizio articolo probabilmente non è del tutto nuova per i nostri lettori, visto che una storia simile gira ancora oggi 5 maggio su Facebook e WhatsApp a proposito di un altro bimbo, chiamato Alvaro. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare uno studio alla questione, in modo che tutti possano maturare la propria opinione.

Andiamo con ordine, perché qui di seguito potete prendere in esame il post riguardante un bimbo effettivamente messo male. Il testo ci parla appunto di Alberto, il bambino caduto dal balcone che a detta della fonte sta lottando tra la vita e la morte. L’invito è lo stesso di sempre, con gli utenti che vengono spinti a pregare per lui e a ricondividere l’immagine in questione. Eppure la stessa foto viene condivisa associata ad un altro post che trovate sempre su Facebook, in cui si parla di Alvaro.

In questo frangente il focus si sposta su un bambino di 9 anni, colpito da un tumore al cervello. La realtà è che al momento non ci sono conferme né per la prima storia, né per la seconda. Non ci sono fonti giornalistiche in grado di parlarci di Alberto, o più in generale di un bambino caduto dal balcone. Allo stesso tempo, la notizia di Alvaro gira da anni ed è collegata alla foto di un altro bambino con gli occhiali.

Insomma, il solito appello con tanto di preghiera, un po’ come avvenuto con il Papa qualche mese fa, anche se in quel caso riuscimmo a dimostrare subito di trovarci al cospetto di una bufala. In questo frangente, invece, occorre raccogliere un po’ di dettagli per inquadrare al meglio la situazione, anche perché il post originale sta girando tantissimo e in tanti ci hanno chiesto chiarimenti sulla vicenda di Alberto, il bimbo caduto dal balcone.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News