La spiegazione dettagliata di Angelo Pintus ai NoVax: il problema non è la loro scelta

di Redazione Bufale |

Angelo Pintus
La spiegazione dettagliata di Angelo Pintus ai NoVax: il problema non è la loro scelta Bufale.net

Era doveroso e giusto riportarvi un chiarimento a freddo da parte di Angelo Pintus verso tutti i NoVax che hanno dato un senso al suo esperimento social di ieri, da noi prontamente trattato con un primo approfondimento. Una presa di posizione, dopo lo scherzo con cui ha dimostrato con quanta superficialità si approccino i contenuti su Facebook, utile per esprimere le proprie opinioni sull’argomento in generale. Senza scendere necessariamente in dettagli sul fronte vaccini.

Il chiarimento di Angelo Pintus ai NoVax è fondamentale

Già, perché se da un lato è fuori discussione che il comico sia a favore della vaccinazione contro il Covid (la somministrazione per lui risale a poche settimane fa), è altrettanto vero che lo stesso Angelo Pintus nel video disponibile a fine articolo sottolinei che lui non faccia distinzioni tra ProVax e NoVax.

Insomma, nessun pregiudizio da parte sua e nessuna voglia di polemizzare a prescindere verso coloro che hanno deciso di non sottoporsi a questo trattamento medico. Il problema vero consiste nel fatto che, troppo spesso, le persone commentino sui social ed arrivino a prendere una posizione senza aver letto per intero o con attenzione quel contenuto. Sotto questo punto di vista, Angelo Pintus è stato compreso al 100% anche da alcuni utenti che lo hanno commentato oggi su Facebook:

E’ un dramma vero. Ci sono persone che non vanno oltre il titolo di un articolo, che sentono parole che non conoscono e non si chiedono nemmeno: “cosa ho sentito?”. Non so se questa spirale verso l’ignoranza colposa si possa in qualche modo fermare (probabilmente la scuola non si è ancora adeguata ad educare le persone invece che comunicare solo contenuti) ma credo che ognuno di noi nel nostro piccolo possa fare la sua parte“.

Per analizzare meglio il chiarimento di Angelo Pintus ai NoVax, in ogni caso, vi lasciamo al suo video qui di seguito.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News