La polizia francese spruzza spray al peperoncino contro un disabile dei gilet gialli (video)

di Luca Mastinu |

La polizia francese spruzza spray al peperoncino contro un disabile dei gilet gialli (video) Bufale.net

Un video pubblicato su Facebook mostra la polizia francese che spruzza spray al peperoncino contro un disabile. Nel filmato possiamo vedere un agente in tenuta antisommossa voltarsi verso un uomo sulla sedia a rotelle e spruzzargli lo spray in pieno volto.

 

La didascalia che accompagna il video recita:

Mentre Fazio si inginocchiava davanti a Macron, faceva riferimento ai valori condivisi di Italia e Francia. Questi sono i “valori” di Macron. La polizia francese che usa spray al peperoncino su un disabile. L’Italia non ha nulla a che spartire con il regime criminale di Macron.

I disordini di Tolosa

Un articolo del Mirror pubblicato il 4 marzo riporta che, secondo le fonti, l’uomo era stato privato degli occhiali da un poliziotto e stava chiedendo ripetutamente che gli venissero restituiti. L’agente si allontanava e l’uomo lo seguiva, ma a un certo punto aveva cozzato contro la gamba del poliziotto, che in un gesto di stizza gli spruzzava lo spray addosso. Il fatto è avvenuto a Tolosa nel corso delle proteste dei gilet gialli di sabato 2 marzo che hanno avuto luogo anche a Parigi e Bordeaux, come riporta l’agenzia Reuters.

L’uomo colpito dallo spray al peperoncino (Mirror)

L’uomo è stato colpito da un getto di spray mentre una donna che non indossava il gilet giallo è stata immobilizzata e assalita dagli agenti. Questo secondo fatto è stato riportato da CNews e nell’articolo leggiamo che la Procura della Repubblica di Tolosa ha aperto un’inchiesta.

Il video completo dell’attacco spray all’uomo in sedia rotelle è comparso su diversi profili, in particolare su quello del regista David Dufresne insieme al video in cui una donna viene assalita dagli agenti:

È dunque vero ciò che viene indicato nella didascalia del video. Durante le manifestazioni di Tolosa del 2 marzo un poliziotto ha spruzzato dello spray al peperoncino su manifestante disabile.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News