La moviola di Borussia-Inter smentisce Bergomi sul gol di Lukaku: fallo di Brozovic

di Redazione Bufale |

Bergomi
La moviola di Borussia-Inter smentisce Bergomi sul gol di Lukaku: fallo di Brozovic Bufale.net

Polemiche su Bergomi oggi 2 dicembre. L’Inter è riuscita a vincere una partita complicatissima contro il Borussia M’Gladbach, sperando ancora in una qualificazione agli ottavi di Champions League. Il match ha regalato diverse emozioni soprattutto nel secondo tempo, con la squadra di Conte che sembrava avere la partita in pugno, ma i continui errori di impostazione a centrocampo hanno rischiato di rovinare tutto nel finale.

Da Bergomi alla moviola di Borussia-Inter

Eppure c’è da considerare un dato importante, se prima di questa partita l’Inter si era non poco lamentata dell’arbitraggio subito in Champions League, contro la squadra tedesca è stata sicuramente più fortunata. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il secondo gol dell’Inter, quello messo a segno da un’azione poderosa di Lukaku, poteva essere in realtà annullato.

Tutto infatti parte da un fallo sulla trequarti non fischiato dall’arbitro, perché anche se Gagliardini riesce a toccare la palla, è poi Brozovic a toccare l’avversario ed impedirgli di raggiungere la palla. Durante la telecronaca però Bergomi ha più volte ripetuto l’assoluta correttezza nello svolgimento dell’azione, evidenziando l’inesistenza del fallo commesso da Brozovic.

Per il telecronista di SkySport il gol di Lukaku del 2 a 1 è assolutamente regolare, ma stando all’analisi dettagliata messa in atto dalla Gazzetta dello Sport, il gol del gigante belga doveva essere annullato. E’ giusto invece aver annullato il gol del 3 a 3 da parte del Borussia M’Gladbach, arrivato poco dopo aver siglato la rete del 2 a 3. In quel caso infatti il tiro di Plea era stato oscurato da un calciatore della squadra tedesca posizionato in fuori gioco ed ostruendo quindi la visuale di Handanovic.

Un pericolo scampato per la squadra di Conte che ha sicuramente disputato un buon match, ma è stata favorita da un episodio decisivo della partita, ossia il 2 a 1 siglato da Lukaku. Nonostante insomma per Bergomi l’azione fosse regolare, le immagini hanno evidenziato ben altro. Ecco il video.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News