La leghista Roberta Ferrero lancia il sondaggio su Salvini Premier, ma è un trionfo di dissensi

di Redazione Bufale |

Roberta Ferrero
La leghista Roberta Ferrero lancia il sondaggio su Salvini Premier, ma è un trionfo di dissensi Bufale.net

Episodio social davvero singolare quello al quale abbiamo assistito in questi ultimi due giorni attraverso la leghista Roberta Ferrero. La senatrice, infatti, di recente ha pubblicato sui social una foto di Matteo Salvini, proponendo a coloro che la seguono la prospettiva di vedere l’attuale Segretario della Lega come nuovo Premier. Sfruttando il fatto che profili del genere sono seguiti prevalentemente da sostenitori di quel politico o più in generale del partito di appartenenza, il sondaggio politico improvvisato evidentemente avrebbe dovuto generare reazioni differenti rispetto a quelle riscontrate.

L’esito del sondaggio politico di Roberta Ferrero su Salvini Premier

Il post in questione è stato pubblicato un paio di giorni ed è ancora disponibile su Twitter al momento del lancio del nostro articolo. Come si potrà notare, il testo recita chiaramente la volontà di Roberta Ferrero: “Lo voglio Premier. E voi?“. Il tutto, allegando la foto di Salvini. Una sorta di esperimento social con il quale si possono ottenere facilmente consensi da parte di coloro che tendono votare il proprio schieramenti politico.

Certo, non mancano i like, a testimonianza del fatto che in tanti abbiano espresso la propria approvazione con un semplice click. Tuttavia, analizzando più da vicino i commenti che si sono susseguiti soprattutto nelle giornate di mercoledì e giovedì sotto al post di Roberta Ferrero, si assiste un dominio indiscutibile di feedback negativi verso la prospettiva di vedere Matteo Salvini come nuovo Presidente del Consiglio.

Un altro episodio, dunque, che vede protagonista l’ex Ministro dell’Interno, dopo aver chiarito la sua posizione a proposito dell’espressione “puzzocon un articolo a parte, in seguito alla dura contestazione che lo ha visto protagonista ad inizio settimana a Mondragone. Tanta buona volontà per la senatrice Roberta Ferrero, ma evidentemente il suo sondaggio politico improvvisato su Twitter non ha raccolto i frutti sperati come osservato oggi 2 luglio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News