La Lega associa Mentana al suo corso di formazione politica: lui sbotta contro il Carroccio

di Redazione Bufale |

Mentana
La Lega associa Mentana al suo corso di formazione politica: lui sbotta contro il Carroccio Bufale.net

In queste ore sta girando su Instagram un manifesto da parte della scuoladiformazionepolitica.it, una scuola politica di stampo leghista, con l’immagine di diversi personaggi politici e pubblici, tra cui appare anche Enrico Mentana. L’immagine quindi è assolutamente reale e sta circolando sul web, ma Enrico Mentana non ha mai permesso a tali personaggi della Lega di sponsorizzare questi corsi con il suo volto.

Cosa ha detto Mentana alla Lega

Mentana di recente era finito al centro di un approfondimento, dopo aver commentato la reazione di Rocco Casalino al momento del saluto di Conte a Palazzo Chigi. Lo stesso direttore del tg di La7 ha voluto  far notare la questione, tant’è che sul suo profilo ufficiale di Instagram ha condiviso la stessa immagine, parlando in maniera ironica di come ci sia un suo sosia tra i volti per sponsorizzare tale campagna. Stranamente però la scenografia che ha alle spalle è la stessa del suo studio televisivo.

Mentana ha cercato di prenderla con ironia, ma alla fine del post ha invitato i signori di questa scuola a rimuovere assolutamente il suo volto da quella pagina, perché non ha mai dato il consenso per farlo. Evidente quindi come la cosa gli abbia dato enormemente fastidio, ma non ha fatto alcuna polemica a riguardo e con il suo consueto modo di fare ha invitato i creatori del post di rimuovere la sua faccia da un manifesto di stampo leghista.

Chi insomma avrà visto quest’immagine sarà rimasto sorpreso nel vedere Mentana insieme a Salvini, a supporto del leader del carroccio, quando invece sappiamo tutti che il suo orientamento politico sia di tutt’altro stampo. Il manifesto quindi è reale, ma Mentana ci ha tenuto a precisare come lui non c’entri assolutamente nulla con quest’iniziativa indetta dai signori di scuoladiformazionepolitica.it.

Bene come sempre mettere i puntini sulle i quando si tratta di condividere su internet cose che non appartengono di certo alla realtà dei fatti. Vedremo si ci sarà una risposta da parte dei diretti interessati, dopo le parole di Mentana rivolte alla Lega su Instagram.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News