La gaffe di Giorgia Meloni sul Pap test che individua il cancro al seno: a cosa serve

di Redazione Bufale |

Pap Test
La gaffe di Giorgia Meloni sul Pap test che individua il cancro al seno: a cosa serve Bufale.net

Sta facendo discutere molto in queste ore l’intervento di Giorgia Meloni durante l’ultima puntata di Quarta Repubblica su Rete 4, durante il quale ha parlato del cosiddetto Pap test. In questo periodo, secondo quanto ci è stato segnalato, alcuni contenuti pubblicati dalla leader di Fratelli d’Italia sono stati rimossi da Facebook per incitamento all’odio, come avrete notato con il nostro articolo di alcuni giorni fa. Ora, però, tocca esaminare alcune uscite di un personaggio politico in rapida ascesa nel nostro Paese.

Cosa ha detto Giorgia Meloni sul Pap test

Come si potrà notare nel video a fine articolo, parlando di Pap test abbiamo dichiarazioni esplicite da parte di Giorgia Meloni. La premessa è d’obbligo per contestualizzare il tutto: durante l’emergenza Coronavirus, infatti, questi test sono finiti nel dimenticatoio. Diversi medici e strutture predisposte hanno hanno deciso di rinviare esami di primo livello. Sono state sostanzialmente interrotte le chiamate attive, mentre gli approfondimenti sono stati condotti solo quando la situazione ha reso il tutto non procrastinabile.

Tutto ciò è inconfutabile e Giorgia Meloni ha ritenuto opportuno evidenziarlo durante la sua apparizione su Rete 4. Il problema è che, parlando di Pap test, ad un certo si è lasciata prendere la mano. Per quale ragione? C’è un passaggio che in molti stanno mettendo in evidenza oggi 26 maggio. Eccolo qui di seguito:

“In attesa di queste terapie intensive che avrebbero dovuto riempirsi hanno smesso di fare il pap test. In Italia però si muore anche di cancro al seno. E quindi i pap test possiamo ricominciare a farli?”.

A cosa serve il Pap test?

La questione è semplice, visto che occorre ricordare a cosa serve il Pap test. Non c’è alcuna utilità per quanto concerne la diagnosi sul cancro al seno. Al contrario, il test menzionato da Giorgia Meloni è importante, in quanto va ad individuare le alterazioni delle cellule della cervice dell’utero. In molti ne stanno parlando anche su TwitterQuesto il video che ci mostra quanto avvenuto in diretta televisiva.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News