Buffon e la battuta ad un ragazzo cinese: “Attento al coronavirus, caxo sei di Wuhan”

di Redazione Bufale |

Buffon
Buffon e la battuta ad un ragazzo cinese: “Attento al coronavirus, caxo sei di Wuhan” Bufale.net

Episodio decisamente particolare dopo Milan-Juventus di Coppa Italia, con Gianluigi Buffon che si è trattenuto in mix zone con alcuni giornalisti, per poi firmare alcuni autografi. Ad attenderlo anche un ragazzo cinese, che gli ha chiesto un autografo. In un primo momento il leader storico bianconero non si è accorto della nazionalità del suo interlocutore, per poi lasciarsi andare a qualche battuta sul coronavirus in un contesto tutto sommato sereno dopo le enormi tensioni della partita di ieri sera.

Cosa ha detto Buffon al ragazzo cinese sul coronavirus?

Quali sono state esattamente le parole di Buffon al ragazzo cinese? La qualità del video in questione non è il massimo, ma allo stesso tempo consente di estrapolare un virgolettato che a quanto pare non è piaciuto a molti sui social: “Attento al Corona eh, ti guardo!”. E poi un “Ca…o sei di Wuhan?“. Insomma, il tutto in un frangente sicuramente goliardico e la chiara volontà del capitano bianconero di non offendere nessuno. Giusto premetterlo, considerando anche il fatto che più volte Buffon in passato si sia dimostrato sensibile verso temi delicati.

Una battuta infelice e probabilmente evitabile? Ci può stare come considerazione, anche perché sono giorni particolarmente difficili per il popolo cinese e forse qualcuno si potrà sentire in qualche modo colpito da queste parole. A maggior ragione quando si ascoltano episodi di razzismo in Italia nei confronti di persone di origine cinese. Come se fossero automaticamente portatori di coronavirus. Ripetiamo, l’interno di Buffon non era certo negativo, ma è altrettanto giusto considerare la sua una vera e propria gaffe.

Vi lasciamo a questo punto al video con cui possiamo capire come siano andate le cose dopo la partita di Coppa Italia tra Milan e Juventus, con la gaffe di Buffon nei confronti di un ragazzo cinese a proposito di un tema delicato come quello del coronavirus.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News