La gaffe di Alessandra Moretti del PD su Salvini le costa gravi offese sessiste

di Redazione |

Alessandra Moretti

Brutto episodio quello che è stato denunciato proprio in queste ore da Alessandra Moretti del PD. Quest’ultima, negli ultimi giorni, è stata protagonista di una gaffe durante una puntata di Piazza Pulita su LA 7, ritenendo vera una notizia riguardante Matteo Salvini che noi di bufale abbiamo prontamente debunkato di recente. La fake news nasce dal fatto che a diffonderla fosse stato un profilo fake del Ministro dell’Interno. La conferma si è avuta anche grazie alla suddetta trasmissione, che su Twitter ha prontamente ricordato alla Moretti la non autenticità di quanto riportato citando il nostro articolo.

Come si potrà notare dallo scambio di tweet, Alessandra Moretti ha avuto il merito non così scontato di scusarsi immediatamente con tutti per lo scivolone, ammettendo a conti fatti di essere stata ingannata dalla fake news in questione. La vicenda sembrava finita lì, al dì là di alcuni riferimenti da parte di Salvini che ha messo in evidenza quanto avvenuto durante Piazza Pulita su LA 7. Oggi 1 giugno, però, emergono dettagli inquietanti su questa storia.

La denuncia arriva dalla stessa Alessandra Moretti, che ha denunciato pubblicamente su Facebook di aver ricevuto pesanti offese sessiste da parte di alcuni utenti. Come si potrà notare dal post originale qui di seguito, la tesserata PD ha fatto nome e cognome della persona che le ha rivolto espressioni irripetibili, che tuttavia condividiamo qui di seguito riportandovi il post originale di cui tanto si parla questo sabato.

Facile immaginare che si tratti di un fan sfegatato di Salvini, con quest’ultimo che ovviamente in questa situazione non ha responsabilità di rette. Quanto avvenuto ad Alessandra Moretti, considerando anche le future implicazioni legali per la persona che ha utilizzato una serie di frasi infelici, evidenzia in generale un clima di grande tensione sui social. Resta il fatto che quanto evidenziato dalla diretta interessata rappresenti una notizia vera. Qui di seguito l’estratto della puntata di Piazza Pulita su LA 7 che ha dato il via a tutto (attorno a 1:52:30).

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News