Bufala

La foto della t-shirt di Mike Tyson è falsa

La propaganda menzognera dei no-vax, si sa, non conosce limiti né pudore. Del resto, ai destinatari di certe fake news non interessa sapere se la notizia è vera: a loro basta che venga appagata la loro sete di informazioni, anche palesemente false, ma che possano dare loro ragione. Poi sono gli stessi che vi vengono a dire “informati meglio”, ma sono i primi a non farlo, tanto “è il concetto che conta”.

Vi parliamo di una foto che ritrae Mike Tyson mentre indossa una T-Shirt con scritto:

“Trust in God, not in vaccines” (Fidati di Dio, non dei vaccini)

Questa foto è stata pubblicata su facebook, accompagnata dal testo “Mike Tyson sa cosa succede”. Tale foto è diventata virale e, manco a dirlo, è diventata pure un cavallo di battaglia dei No-Vax. Peccato per loro che la foto sia falsa e che sia frutto di un fotomontaggio.

La foto originale è stata pubblicata il 23 novembre 2020 in un post nel profilo Instagram ufficiale di Mike Tyson. Il post è una slide contenente diverse foto. Quella incriminata è la terza. La grafica stampata sulla maglietta di Tyson è completamente diversa. Potete verificarlo voi stessi sfogliando la slide cliccando sul post originale (qui il link).

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

11 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

11 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

11 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa