La foto della t-shirt di Mike Tyson è falsa

di Starlight |

La foto della t-shirt di Mike Tyson è falsa Bufale.net

La propaganda menzognera dei no-vax, si sa, non conosce limiti né pudore. Del resto, ai destinatari di certe fake news non interessa sapere se la notizia è vera: a loro basta che venga appagata la loro sete di informazioni, anche palesemente false, ma che possano dare loro ragione. Poi sono gli stessi che vi vengono a dire “informati meglio”, ma sono i primi a non farlo, tanto “è il concetto che conta”.

Vi parliamo di una foto che ritrae Mike Tyson mentre indossa una T-Shirt con scritto:

“Trust in God, not in vaccines” (Fidati di Dio, non dei vaccini)

Questa foto è stata pubblicata su facebook, accompagnata dal testo “Mike Tyson sa cosa succede”. Tale foto è diventata virale e, manco a dirlo, è diventata pure un cavallo di battaglia dei No-Vax. Peccato per loro che la foto sia falsa e che sia frutto di un fotomontaggio.

La foto originale è stata pubblicata il 23 novembre 2020 in un post nel profilo Instagram ufficiale di Mike Tyson. Il post è una slide contenente diverse foto. Quella incriminata è la terza. La grafica stampata sulla maglietta di Tyson è completamente diversa. Potete verificarlo voi stessi sfogliando la slide cliccando sul post originale (qui il link).

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News