La disputa sul flop di Salvini a Terracina con poche persone ad ascoltarlo: cosa sappiamo

di Redazione Bufale |

Salvini a Terracina
La disputa sul flop di Salvini a Terracina con poche persone ad ascoltarlo: cosa sappiamo Bufale.net

Si è creata una discussione sui social dopo l’apparizione di Salvini a Terracina. A differenza di quanto avvenuto in mattinata a Mondragone, secondo le informazioni che vi abbiamo riportato poche ore fa, la questione non riguarda tanto i contenuti e quanto dichiarato dal leader della Lega. Il secondo appuntamento giornaliero che ha visto protagonista l’ex Ministro dell’Interno, infatti, riguarda l’affluenza delle persone accorse in piazza per ascoltare quello che aveva da dire alla gente del posto.

Cosa sappiamo sull’affluenza al gazebo per Salvini a Terracina

Abbiamo due documenti da prendere in esame quest’oggi a proposito dell’apparizione di Salvini a Terracina. Da un lato, infatti, c’è la diretta Facebook che è stata condivisa sui canali social del Segretario della Lega. In questo caso, abbiamo documenti che ritraggono “Il Capitano” sotto al gazebo che è stato allestito per lui, con inquadrature dal basso che non ci forniscono il reale colpo d’occhio della piazza. Apparentemente, dunque, si potrebbe pensare che un discreto numero di persone abbia seguito il suo intervento.

L’intervento di Salvini a Terracina si può apprezzare tramite l’apposito post con diretta Facebook e testimonia quanto vi abbiamo detto in precedenza. Allo stesso tempo, c’è un altro importante contributo che occorre esaminare con grande attenzione a proposito del suo comizio tenuto oggi 3 luglio. Stiamo parlando dell’approfondimento di TPI, che allega alcune foto della piazza desolatamente vuota. O, comunque, con un colpo d’occhio che stona con l’arrivo del Segretario di quello che resta il primo partito in Italia nei sondaggi politici.

Dal nostro punto di vista, pur considerando autorevole la foto, possiamo dire che da un lato attraverso lo stesso video pubblicato da Salvini a Terracina, tramite la suddetta diretta, si abbia la sensazione che il pubblico non fosse quello delle grandi occasioni. Allo stesso tempo, la foto che trovate ad inizio articolo non ci dà la certezza di quando sia stata scattata. Potrebbe anche trattarsi di una fase pre-arrivo del leghista. Fermo restando che le testimonianze odierne non ci parlano di un evento memorabile.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News