“La Corte ordina la chiusura immediata della Pfizer”, ma Court Of Ages non è un tribunale

di Luca Mastinu |

“La Corte ordina la chiusura immediata della Pfizer”, ma Court Of Ages non è un tribunale Bufale.net

I toni sensazionalistici di chi condivide i 3 screen della “Corte” che ordina la chiusura immediata di Pfizer sono molto forti. Si tratta di un documento diviso in 3 parti in cui viene decretata la chiusura dell’azienda tedesca impegnata nella ricerca del vaccino contro il Covid-19 e anche l’arresto dello staff di Moderna e di quello dell’operazione Warp Speed“I vaccini sono dichiarati crimine contro l’umanità”, esclama chi condivide con entusiasmo il post.

 

“Distruzione di massa” è l’espressione che risuona e ri-suona nella prima riga del presunto documento, e somiglia tanto agli slogan usati dagli antivaccinisti e dai complottisti per indicare i vaccini. Tutti i vaccini. Ciò che ci colpisce, tuttavia, è il sigillo posto in chiusura del documento nel quale leggiamo “Court Of Ages”, stessa cosa che leggiamo sotto la firma di chi avrebbe redatto il documento.

Court Of Ages, il tribunale che non esiste

Può mai esistere un “Tribunale delle Epoche”? Certamente no. O meglio, esiste almeno nella fantasia della sua ideatrice e dei seguaci, ma non rappresenta alcun organo realmente riconosciuto su questa Terra. Court Of Ages ha un sito ufficiale raggiungibile a questo indirizzo e “lavora per ripristinare l’integrità dei guardiani della terra”. Di cosa parliamo esattamente?

Parliamo dello stesso finto tribunale che aveva parlato di un avviso di garanzia per Joe Biden, dunque una sorta di istituzione mentale di riferimento per il popolo Qanon. I complottisti e patrioti Q trovano sollazzo, a quanto pare, nel sapere che esista un tribunale inesistente che faccia “tremare” i poteri forti.

Court Of Ages, in pratica, nasce dall’idea della YouTuber Cindy K. Currier, la stessa che firma il documento che i nostri lettori ci segnalano. I colleghi statunitensi di Snopes ne hanno parlato in questo articolo.

Una bufala, quindi, facilmente riconoscibile come tale dal momento che una condanna, un decreto e un qualsiasi atto di questo tipo sarebbe stato reso noto dagli organi di stampa, mentre la “chiusura immediata della Pfizer” arriva da una corte inesistente: Court Of Ages è un’invenzione che fa comodo ai Qanon per avere a disposizione uno dei tanti, fittizi, punti di riferimento.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News