La capretta sull’aereo in volo da Lamezia a Torino è un prodotto dell’AI: e se siete caduti nell’ennesimo caso di slop su TikTok, ormai non sappiamo più che altro dirvi.
Dicesi slop, ricordiamo, un caso di contenuto creato facilmente con AI, oppure scaricato da una delle tante pagine che ormai offrono simili contenuti, modificato “in breve” e sbattuto sui social tra disinformati, troll e boccaloni per avere un gran numero di facili condivisioni.
Ovviamente non esiste nessuna capretta che passeggia sulle ali di un aereo, se non come produzione in AI.
La prima apparizione del breve video è sul profilo TikTok Shadecore, ricco di immagini inquietanti e buffe create con l’Intelligenza artificiale e che nella sua indicazione profilo sembra offrirsi di “Creare video virali con un prompt”, l’indicazione fornita alle AI.
La capretta è in ottima compagnia: appare tra mostri delle grotte, creature inquietanti che si muovono sullo stesso aereo (il cosiddeto “asset”, ovvero elemento scenografico riciclato), figure titaniche ed altri mostri e mostriciattoli generati dall’intelligenza artificiale.
Il video della capretta è semplicemente stato scaricato e ricaricato ambientandolo in Italia, per un po’ di viralità aggiunta, e senza riconoscere all’autore originale i “crediti” per la sua opera.
Iniziano ad essere frequenti ed insistenti le voci di calciomercato in vista del mese di gennaio, quando tante trattative entreranno…
Stanno tornando, oggi, le voci su Les Gold morto, ma da alcune verifiche risulta che il volto del banco dei…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook per cui ci sono pochi voli sull'Antartide perché ci nascondono la verità,…
A partire dal 5 maggio 2025 avremo WhatsApp bloccato e sospeso per alcuni modelli, al punto da dover convidere una…
Se fate uno screenshot alla chat di Whatsapp arriva la notifica all'altra persona: questo l'allarme lanciato in post social e…
Questa settimana la PlayStation ha compiuto 30 anni, e SONY festeggia in pompa magna, riesumando tra l'altro una PS5 con…