La campagna pubblicitaria de LaFeltrinelli per la Festa del Papà: “Io comunque preferisco la mamma”

di Luca Mastinu |

I nostri lettori ci segnalano un’immagine scattata all’interno di uno store della catena LaFeltrinelli che interessa una campagna pubblicitaria del gruppo editoriale in occasione della Festa del Papà.

Lo stesso banner compare in più parti dell’Internet e mostrerebbe uno sconto del 15% su una selezione di libri valida fino al 19 marzo – giorno in cui ricorre la Festa del Papà – su tutti i negozi e sugli store online:

Ciò che ha scatenato le polemiche è il disegno riportato, che mostra la caricatura di un padre con il proprio figlio sulle spalle. Il bambino, secondo il fumetto, dice: «Io comunque preferisco la mamma!».

Secondo Meridiana Notizie questo cartellone pubblicitario avrebbe scatenato la reazione negativa da parte di associazioni di papà e di mamme, secondo le quali quel genere di messaggio screditerebbe la figura paterna. Le lamentele sono dunque arrivate da tutta Italia e per questo, alle 13:30, sul sito ufficiale degli store LaFeltrinelli l’immagine è stata sostituita.

Perché parliamo di notizia vera?

Seppur sostituita, l’immagine è ancora presente nella cache e possiamo ritrovare la pagina incriminata prima che venisse modificata, a questo indirizzo:

Allo stato attuale, invece, l’immagine è stata sostituita:

Tuttavia, l’immagine oggetto delle polemiche è ancora presente sul sito Offerte e sconti e sulla versione mobile del sito ufficiale de LaFeltrinelli (qui la versione archiviata).

È dunque vero che una prima versione della campagna pubblicitaria promossa da LaFeltrinelli mostrava un bambino che diceva al papà di preferire la mamma, e a seguito delle polemiche l’immagine è stata sostituita.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News