La bufala sulla sede di Juventus-Lione di Champions League ad agosto

di Redazione Bufale |

Juventus-Lione
La bufala sulla sede di Juventus-Lione di Champions League ad agosto Bufale.net

Ha preso piede in giornata una fake news a proposito della sede in cui si disputerà Juventus-Lione di Champions League. Il match valido per gli ottavi di finale della massima competizione europea, infatti, si svolgerà regolarmente a Torino, contrariamente a quanto riportato da alcuni addetti ai lavori nella giornata di giovedì.  La Champions League adotterà un formato Final Eight dopo la fase Last-16, con tutti i match che si giocheranno a Lisbona. Ancora non sono note le date, ma ora sappiamo che il discorso non riguarderà le partite restanti degli ottavi di finale.

La sede di Juventus-Lione resta Torino

Molteplici fonti tra cui Sky Sport Italia e Bild scrivono che Lisbona non solo ospiterà la Finale di Champions League, dunque, ma anche tutti i rimanenti incontri previsti dai quarti di finale in poi. Il fatto stesso che si parli del prossimo turno, dunque, rappresenta la conferma che la seconda sfida Juventus-Lione (0-1 a favore dei francesi all’andata) e Barcellona-Napoli (1-1) si giocheranno regolarmente nelle sedi previste in un primo momento. Insomma, le due partite restano in programma rispettivamente a Torino e in Catalogna.

Staremo a vedere in quali condizioni arriveremo a Juventus-Lione durante il mese di agosto, coi tifosi bianconeri che a questo punto hanno come obiettivo minimo quello di vedere la squadra arrivare tra le prime otto d’Europa per giocarsi questa edizione di Champions League a Lisbona.

Di sicuro, la prospettiva di non giocare a Torino il ritorno degli ottavi di finale aveva allarmato i sostenitori della Vecchia Signora, a prescindere dal fatto che il match si disputerà a porte chiuse. Insomma, mistero risolto per quanto riguarda la sede in cui si disputerà Juventus-Lione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News