La bufala sulla preghiera di Papa Francesco stasera 31 marzo: i programmi di TV2000

di Redazione Bufale |

preghiera di Papa Francesco
La bufala sulla preghiera di Papa Francesco stasera 31 marzo: i programmi di TV2000 Bufale.net

Ci viene segnalata ancora in questi minuti la presunta preghiera di Papa Francesco in programma stasera, 31 marzo, con inizio alle ore 20. Si tratta di una bufala che sta prendendo piede tramite WhatsApp, al punto che diversi utenti stanno cercando maggiori informazioni sui programmi di TV2000. L’emittente che, in teoria dovrebbe trasmettere il tutto. Dopo aver riportato alcune informazioni in merito attraverso in primo approfondimento che abbiamo lanciato attorno alle 17, torniamo da voi con qualche informazione extra.

Perché la preghiera di Papa Francesco stasera 31 marzo è una bufala

La prova finale sul fatto che l’annunciata preghiera di Papa Francesco di cui si parla tanto su WhatsApp, con appuntamento previsto stasera alle 20, si può avere solo consultando la programmazione di TV2000. Accedendo alla pagina specifica, infatti, si può facilmente intuire che questo martedì non siano previsti collegamenti in diretta con il Pontefice. Un’altra prova che, in piena emergenza Coronavirus, si stia assistendo ad una proliferazione enorme di fake news. E nulla sembra arrestare questo flusso.

Il problema vero e proprio, come stiamo notando anche il 31 marzo attraverso la bufala della preghiera di Papa Francesco, sta nel fatto che in tanti ricondividano messaggi di questo tipo senza verificarne l’autenticità. E così, una fake news potenzialmente destinata a poche persone, diventa di dominio pubblico. Dopo ulteriori richieste che sono pervenute alla mailbox della nostra pagina, abbiamo pertanto cercato ulteriori informazioni per guidarvi al meglio in relazione alla catena WhatsApp in questione.

Per quello che ci riguarda, non resta altro da fare che ribadire la natura fake di questo messaggio WhatsApp che ha iniziato a prendere piede martedì 31 marzo subito dopo pranzo, visto che consultando sia i programmi di TV2000 tramite guida, sia fonti vicine al Vaticano, sappiamo che non è prevista la preghiera di Papa Francesco. Non mancheranno altri appuntamenti di questo tipo in ottica Coronavirus.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News