Ci risiamo: siamo all’ennesimo sfacciato caso con la “Bestemmia di Fiorella Mannoia” della “bufala del re nudo”. Qualcuno asserisce di aver udito l’immaginaria bestemmia, altri sono pronti a giurare di averla udita per non essere tagliati fuori.
La bestemmia di Fiorella Mannoia è solo una bufala
Ma chiunque ha visto Sanremo sa che nessuno ha bestemmiato. Nessuno.
Nel brano presentato a Sanremo, la cantante canta una strofa che recita
“Mi chiamano con tutti i nomi
Tutti quelli che mi hanno dato
E nel profondo sono libera, orgogliosa e canto”
Secondo chi avrebbe pubblicato lo spezzone la frase “orgogliosa e canto” diventerebbe “po**o d*o e canto”.
Con tanto di commentatori convinti così tanto da esigere inesistenti squalifiche.
L’esibizione completa di Mariposa, come tutti i brani già cantati alla prima serata di Sanremo, che ormai da diverse edizioni presenta tutti i cantanti in gara dimostra la frase reale senza ombra di dubbio alcuno.
Alcuni utenti avrebbero inventato una presunta bestemmia di Mannoia. Che in quanto tale è solo presunta, fake news del tutto inventata.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…