Bufala

Juve, tutto su Mbappé: scambio col PSG e mega investimento, ma occorrono precisazioni

La Juventus è ancora in una fase di crescita e soprattutto di costruzione, con la volontà di avvicinarsi alle big europee anche per quel che riguarda l’acquisto di fuoriclasse. Il colpo Cristiano Ronaldo è solo l’inizio di questa scalata verso i top club mondiali, riuscendo in questo modo a diventare tra le migliori squadre in assoluto. Ecco quindi che, dopo il discorso fatto da Agnelli giovedì scorso durante l’assemblea degli azionisti, si può sperare di raggiungere altri fuoriclasse che abbiano anche dei costi quasi improponibili per la nostra Serie A.

Mbappé

Le cifre del possibile passaggio di Mbappé alla Juve

L’obiettivo più seguito dai dirigenti bianconeri per la prossima stagione è Mbappé, un attaccante di altissimo livello, nonché giovanissimo, che potrebbe rivelarsi il grande colpo della prossima estate. La Juventus non vuole stare a guardare le big d’Europa contendersi i migliori calciatori in circolazione e per questo, con l’aumento di capitale evidenziato da Agnelli, i tifosi bianconeri possono continuare a sognare in grande. E’ bene al momento precisare come l’intera operazione per l’acquisto di Mbappé causerebbe alle casse della Juventus una spesa di ben 380 milioni di euro.

Questa cifra tiene conto del costo del cartellino, che potrebbe essere di circa 180 milioni di euro e l’ingaggio che si aggirerebbe invece intorno ai 40 milioni annui. Non un’operazione semplice da portare a termine, ma alla quale la Juventus sembra abbia iniziato a lavorarci in sordina, per avere in questo modo un netto vantaggio rispetto agli altri top club europei durante la sessione di calciomercato estiva.

Ovviamente si terrà conto anche di qualche contropartita tecnica e come sempre Paulo Dybala sembra essere il calciatore sacrificabile, nonostante insomma stia dimostrando di tenerci davvero molto alla Juventus. E’ però l’unico attaccante giovane di qualità che possiede attualmente la Juventus, l’unico che potrebbe interessare alle altre squadre e per questo potrebbe rientrare nell’operazione Mbappé. Al momento sono solo chiacchiere senza fondamenta, ma le parole di Agnelli hanno lasciato intendere come ci possano essere tranquillamente altri colpi alla CR7.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

7 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

8 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

8 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa