Ipotesi di fallo invertito sul contatto Dybala-Veretout: alcuni chiarimenti

di Redazione Bufale |

Dybala
Ipotesi di fallo invertito sul contatto Dybala-Veretout: alcuni chiarimenti Bufale.net

La Juventus si è laureata campione d’inverno anche quest’anno, concludendo il girone di andata di serie A con 48 punti e con due punti di vantaggio sull’Inter di Conte. Un risultato maturato anche dalla vittoria avvenuta all’Olimpico contro la Roma, partita indirizzata immediatamente verso la giusta direzione grazie ad un gol di Demiral dopo appena tre minuti di gioco. Al nono minuto c’è stato poi il rigore concesso alla squadra di Sarri per evidente fallo di Veretout.

Il fallo di Veretout su Dybala

Fallo ineccepibile, come sottolineato dall’ex arbitro Marelli, iniziato tra l’altro già fuori area con una trattenuta evidente su Dybala e terminata in area di rigore con un contrasto tra i due calciatori. Guida non ha avuto dubbi ed ha concesso il calcio di rigore mentre, stando al regolamento, non c’erano gli estremi per l’espulsione del calciatore giallorosso. Proprio l’arbitraggio di Guida è stato considerato assolutamente impeccabile, giuste tutte le decisioni prese durante il match, soprattutto sui continui falli di rigore chiesti ripetutamente dai giallorossi in determinate azioni di attacco.

Il primo episodio riguarda un tiro ravvicinato di Pellegrini che colpisce il braccio di Rabiot, ma quest’ultimo era ben attaccato al corpo ed a protezione dello stomaco, ha fatto quindi benissimo Guida a non fischiare. L’altro episodio, che avrebbe potuto ingannare l’arbitro, ha visto sempre protagonista Rabiot che ha saltato in area di rigore con il braccio alzato, ma per sua fortuna il pallone è carambolato sulla faccia e non sulla mano, qualora avesse toccato qualsiasi parte del braccio, sarebbe stato quindi rigore.

Infine la Roma è riuscita a procurarsi il rigore che ha accorciato le distanze per un evidente fallo di mano in area di rigore di Alex Sandro, qui è dovuto però intervenire il VAR, perché Guida era coperto da altri calciatori e non aveva visto l’episodio. Arbitraggio pressoché perfetto da parte dell’arbitro campano, chi quindi si lamenta di presunti favoritismi dati alla Juventus durante questo match, dovrà assolutamente ricredersi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News